• Home
  • |
  • |
  • Smart city
  • |
  • KOSTAL: la wallbox ENECTOR vince il German Design Award 2021

KOSTAL: la wallbox ENECTOR vince il German Design Award 2021

Novembre 29, 2021
Daniela Rimicci

Lanciata di recente, la wallbox ENECTOR di KOSTAL si aggiudica la “Special Mention” del GERMAN DESIGN AWARD 2021.

La wallbox ENECTOR è la prima stazione di ricarica a muro AC, recentemente presentata in anteprima mondiale a INTERSOLAR 2021, che vanta già un riconoscimento: è stata premiata con la “Special Mention” del German Design Award 2021 per il design innovativo e dinamico e prestazioni ingegneristiche. La giuria ha valutato in modo particolarmente positivo il design funzionale e – allo stesso tempo – dal chiaro linguaggio formale della wallbox KOSTAL.

Frank Henn, Direttore Generale di KOSTAL Solar Electric
Siamo molto felici di ricevere questo riconoscimento. Per noi, forma e funzione vanno di pari passo. Ma con la wallbox ENECTOR, in particolare, ci tenevamo a creare un prodotto che fosse anche bello da vedere: dopo tutto, la stazione di ricarica a muro KOSTAL è un compagno quotidiano nella mobilità elettrica dei nostri clienti.

Kevin Klöcker, product designer di GENERATIONDESIGN di Wuppertal
Il principio guida per la progettazione della wallbox è stato il collaudato linguaggio di design dell’inverter PLENTICORE plus. La wallbox ENECTOR fa quindi parte della famiglia di design KOSTAL e ancora una volta convince per la fusione di una tecnologia innovativa con i massimi standard di design. La forma dinamica e le evidenti alette di raffreddamento sul retro creano un design accattivante (a maggior ragione in riferimento alle radici automobilistiche di KOSTAL), rimandando all’uso nella mobilità elettrica.

Related Posts

Fronius a Intersolar 2025: inverter, accumulo e gestione con l’AI

Fronius a Intersolar 2025: inverter, accumulo e gestione con l’AI

Intersolar 2025: ricarica ed energy storage secondo Nidec

Intersolar 2025: ricarica ed energy storage secondo Nidec

Nuovo impianto fotovoltaico di SENEC per Amura Lab

Nuovo impianto fotovoltaico di SENEC per Amura Lab

Pompe di calore e solare fotovoltaico e autoproduzione

Pompe di calore e solare fotovoltaico e autoproduzione

Fronius: innovazione e indipendenza per l’energia solare

Fronius: innovazione e indipendenza per l’energia solare

Battery Day 2025, ottenere la leadership tecnologica nelle batterie

Battery Day 2025, ottenere la leadership tecnologica nelle batterie