È online la piattaforma e app E-Mobility che garantirà facilità nella gestione e nel controllo da remoto delle stazioni di ricarica di FIMER.
È online la piattaforma e app che grazie alle potenzialità del software E-Car Operation Center sviluppato da Siemens garantirà facilità nella gestione e nel controllo da remoto delle stazioni di ricarica di FIMER. Dopo Energy Viewer, per il monitoraggio degli inverter, continua l’impegno dell’azienda, player nella produzione di soluzioni per la mobilità elettrica, nello sviluppo di innovativi strumenti digitali di monitoraggio da remoto di prodotti FIMER.
La piattaforma E-Mobility, caratteristiche
Il servizio su piattaforma E-Car Operation Center è pensato per clienti e installatori e permetterà loro di monitorare in tempo reale le stazioni di ricarica pubbliche ed intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali anomalie.
Oltre a questo, agevolerà l’acquisizione e l’analisi dei dati di diagnostica delle colonnine, permettendo di pianificare con maggiore efficacia interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e renderà le operazioni di configurazione e geolocalizzazione delle infrastrutture più prossime ancora più rapide e intuitive.
Gli utilizzatori potranno infatti prenotare ed attivare/disattivare da remoto le stazioni di ricarica FIMER FLEXA Station AC, FIMER FLEXA Wallbox AC e FIMER ELECTRA Station DC, comodamente tramite smartphone o PC e pagare la ricarica direttamente dal proprio smartphone utilizzando la propria carta di credito.
A completare l’offerta, il Portale Web è fruibile anche dagli utilizzatori finali; abilita le operazioni presenti nell’App e fornisce ulteriori informazioni.
Gaetano Belluccio, Managing Director EVI di FIMER
Si conferma ancora una volta l’impegno costante di FIMER nella digitalizzazione dei servizi al cliente e dei prodotti. Strumenti come quelli che andiamo a proporre ai nostri partner divengono sempre più centrali nella gestione, monitoraggio e manutenzione degli impianti. Dopo app di successo come ‘MyFIMERwallbox’ e ‘Energy Viewer’, ecco infatti un’ulteriore piattaforma messa a disposizione da FIMER a supporto di gestori e possessori di colonnine di ricarica pubbliche. Siamo certi che gli utenti ne saranno entusiasti.