BayWa r.e., in collaborazione con Grüne Energien Solar, ha ricevuto il permesso per la pianificazione dello sviluppo del progetto Rag Lane Solar Farm in UK.
BayWa r.e., in collaborazione con Grüne Energien Solar, ha ricevuto il permesso per la pianificazione dello sviluppo del progetto Rag Lane Solar Farm, nei pressi di Bristol, Regno Unito.
L’impianto da 49,9 MW per 52 GWh/anno
La costruzione del’impianto fotovoltaico da 49,9 MW nel South Gloucestershire dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2023, la cui connessione alla rete è prevista per la seconda metà del 2023. Una volta completato, Rag Lane fornirà circa 52 GWh/anno di elettricità rinnovabile pulita che verrà distribuita alla rete nazionale, l’equivalente del fabbisogno elettrico annuale di circa 15 mila case private.
Nello sviluppo del parco solare Rag Lane, BayWa r.e. garantirà la massima tutela alla comunità locale e all’ambiente circostante. Come parte integrante della costruzione del progetto, infatti, la società porterà miglioramenti alla biodiversità dell’area locale, compreso il rafforzamento e la piantumazione di 1,7 km di nuove siepi come rifugio per la fauna selvatica, così come la connettività ecologica e i miglioramenti al sentiero pubblico che attraversa il sito. L’azienda prevede anche la creazione di almeno 20 posti di lavoro locali durante la fase di costruzione, con 2-3 posti di lavoro a lungo termine durante la vita operativa dell’impianto.
Il progetto dovrebbe aumentare la capacità di generazione di energia rinnovabile del South Gloucestershire Council di quasi il 30%.
John Milligan, amministratore delegato di BayWa r.e. UK Limited
Se vogliamo centrare l’obiettivo del Regno Unito di raggiungere le emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050, dobbiamo iniziare a intraprendere azioni decisive. La realizzazione di progetti di energia rinnovabile è la chiave per questo e con il comitato di pianificazione, che ha votato all’unanimità per concedere il consenso per Rag Lane Solar Farm, siamo motivati a dare un contributo attivo per il superamento di questo traguardo.Ricevere il permesso per la progettazione di questo impianto è anche un’enorme pietra miliare per BayWa r.e.: si tratta del primo dei nostri siti greenfield nel Regno Unito a ricevere il consenso. È merito del duro lavoro di tutta la squadra, e non vediamo l’ora di iniziare la costruzione.