Aprile 5, 2022

Daniele Preda

Sunlight KnoWi, sistema BMS su piattaforma cloud

Sunlight Group, attiva nella produzione di soluzioni per l’accumulo di energia e per applicazioni off-road, annuncia il lancio del sistema BMS Sunlight KnoWi.

Si tratta di un Battery Monitoring and Managment System per batterie al piombo-acido. Sunlight KnoWi è il sistema di monitoraggio e gestione per batterie al piombo acido per Trazione più avanzato del mercato.

È progettato per supportare la gestione delle prestazioni sia delle batterie sia dei carrelli elevatori che esse alimentano. Per la prima volta nel settore industriale, i dispositivi BMS di Sunlight grazie alla connessione GSM (LTE) e Wi-Fi garantiscono un monitoraggio costante e la registrazione in tempo reale di dati sulle prestazioni che consentono di incrementare l’efficienza e la vita attesa delle batterie. Il tutto senza bisogno di strumenti accessori, come ad esempio hub o gateway.

Sunlight KnoWi aiuterà gli utenti a prolungare la durata delle batterie e, allo stesso tempo, utilizzerà la raccolta di dati per migliorare la gestione delle flotte di carrelli elevatori, favorendo così una razionalizzazione dei consumi energetici per flotte su larga scala.

Battery Monitoring and Managment System

Il BMS sarà supportato da un pannello di controllo digitale semplice da utilizzare che mostrerà i dati registrati automaticamente e li caricherà su GLocal, la piattaforma Cloud di Sunlight. Quest’ultima registra, in tempo reale, i parametri chiave relativi al funzionamento della batteria, e i tempi di inattività fornendo tutti gli strumenti per effettuare manutenzioni utili ed efficaci con conseguente riduzione di costi.

Le componenti tecnologiche avanzate di KnoWi si servono dell’IA e di strumenti di Machine Learning per proporre soluzioni di storage di energia ancora più innovative. In base alle specifiche delle batterie, dei carrelli elevatori, ai dati di utilizzo e di consumo di energia registrati, un apposito strumento di calcolo Lithium Calculator indica quale sarebbe la corretta batteria al litio Li.ON FORCE Sunlight adatta al tipo di utilizzo e il relativo caricabatterie.

Sistema BMS Sunlight KnoWi

Ioanna Gavrielatou, Marketing Director di Sunlight Group
Siamo felici di offrire al mercato un prodotto smart che renderà le batterie ancora più intelligenti. Sunlight KnoWi consentirà ai nostri clienti di compiere scelte consapevoli riguardo alle proprie soluzioni energetiche, sia oggi che in futuro.

Il nostro impegno per migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto è l’obiettivo della nostra attività di R&D incentrata sul litio e ci permette di introdurre delle vere e proprie novità sul mercato, come ad esempio il sistema di monitoraggio integrato KnoWi e la piattaforma Cloud GLocal. Tali prodotti ed applicazioni riflettono la nostra trasformazione in un’azienda completamente agnostica da un punto di vista tecnologico.

Related Posts

Bilanciamento della rete, Eaton xStorage Buildings

Bilanciamento della rete, Eaton xStorage Buildings

Fronius Primo e Symo premiati dall’Università di Berlino

Fronius Primo e Symo premiati dall’Università di Berlino

Gruppo Sunlight, sostenibilità e accumulo di energia

Gruppo Sunlight, sostenibilità e accumulo di energia

Sunlight KnoWi, sistema BMS su piattaforma cloud

Sunlight KnoWi, sistema BMS su piattaforma cloud