Il Gruppo Chiron, piattaforma di sviluppo, investimento e gestione delle rinnovabili, ha acquisito una nuova SPV proprietaria di un impianto solare a terra da 1 MWp.
La struttura è localizzata in Emilia-Romagna.
La società acquisita, che entra da oggi a far parte del Gruppo Chiron, possiede un impianto fotovoltaico utility scale da 998,2 kWp entrato in esercizio nel 2011 con moduli fotovoltaici collocati a terra. L’impianto, connesso alla Rete Elettrica Nazionale in cessione totale, è localizzato in provincia di Piacenza e beneficia degli incentivi previsti dal Conto Energia.
Paolo Pesaresi, CEO di Chiron
Siamo felici di poter proseguire la nostra rapida crescita nel mercato secondario italiano attraverso l’acquisizione di questo ulteriore impianto. Siamo alla continua ricerca di operazioni di questo tipo che ci consentono di incrementare l’utilizzo dell’energia solare, spingendo il nostro Paese verso la transizione energetica.
Gruppo Chiron
L’operazione di acquisizione annunciata oggi è la prima del primo semestre 2022 dopo che altre 3 operazioni per un totale di 3 MWp sono state finalizzate nel corso del secondo semestre 2021.
La società ha già finalizzato varie operazioni sul mercato italiano ed ha attualmente una pipeline di progetti di oltre 200 MW in rapido consolidamento. Grazie a questa operazione il Gruppo Chiron rafforzerà ulteriormente la propria posizione di operatore indipendente di riferimento sul mercato italiano degli impianti solari.