Maggio 18, 2022

Daniele Preda

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

Energia green, BayWa r.e. pubblicherà la prima gara d’appalto in Europa avviata da uno sviluppatore, per accordi CPPA, per un totale di 10 TWh in contratti di 10 anni.

L’energia proverrà da un portafoglio di progetti rinnovabili situati in Germania e Spagna.
La gara si svolgerà nell’autunno 2022 e vedrà la progettazione condivisa con diversi acquirenti, ciascuno alla ricerca del proprio fabbisogno energetico con una fonte affidabile di energia rinnovabile. I termini e i principi del bando sono attualmente in fase di definizione e ulteriori informazioni saranno condivise da BayWa r.e. appena possibile.

Energia rinnovabile affidabile e accessibile contro la crisi climatica ed energetica

BayWa r.e. sta assistendo a una domanda molto elevata di elettricità rinnovabile a livello globale, e in particolare nella regione EMEA, guidata dall’intensificarsi degli impegni di sostenibilità di fronte ai cambiamenti climatici e alle aspettative dei clienti e degli investitori, nonché da una crisi energetica in corso che non ha precedenti in Europa.

Gli accordi PPA a lungo termine forniscono alle aziende una fornitura di energia stabile che protegge dai futuri aumenti dei prezzi dell’energia, consentendo anche lo sviluppo di nuovi progetti di energia rinnovabile. Grazie a questo i PPA giocano un ruolo fondamentale nel portare avanti attivamente la transizione verso le energie rinnovabili.

BayWa r.e. è un affermato fornitore di soluzioni energetiche e PPA in Europa, avendo precedentemente firmato accordi in tutto il continente con le principali società globali, tra cui AB InBev, Nestlé e HeidelbergCement.

Un tender per 10 TWh di energia green

Daniel Parsons, Head of PPA di BayWa r.e
Questo è davvero un momento senza precedenti per i mercati dell’energia in tutta Europa. Le aziende vedono salire i prezzi alle stelle e una crescente incertezza e, allo stesso tempo, vogliono giocare un ruolo attivo nell’affrontare la crisi climatica. L’energia rinnovabile è l’unica risposta e i contratti PPA a lungo termine sono uno strumento chiave per ottenere una fornitura di elettricità affidabile e per consentire più energie rinnovabili. Siamo felici di poter avere una procedura di gara per i nostri PPA in Spagna e Germania.

Benedikt Ortmann, Global Director of Solar Projects di BayWa r.e.
Vogliamo rendere l’elettricità verde il più accessibile possibile. La nostra gara PPA sta promuovendo la transizione energetica per i clienti business e industriali, che sono alla ricerca di una fornitura di energia pulita conveniente e affidabile. In BayWa r.e., stiamo giocando un ruolo fondamentale in questa transizione.

Related Posts

Alberto Pinori confermato presidente ANIE Rinnovabili

Alberto Pinori confermato presidente ANIE Rinnovabili

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”