Maggio 18, 2022

Daniele Preda

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

Orrick, con Greencells Group, impegnati nell’acquisto di una pipeline di progetti per l’agrivoltaico con potenza complessiva sino a 790 MWp in Sardegna.

Il team energy di Orrick ha assistito Greencells Group, primario operatore Europeo principalmente attivo nel settore fotovoltaico con oltre 2,3 GWp di capacità mondiale installata, nella negoziazione e sottoscrizione di un accordo quadro di sviluppo e compravendita e dei relativi contratti di sviluppo in relazione ad una pipeline di progetti agrivoltaici in corso di sviluppo da parte di un primario sviluppatore del settore, situati in Sardegna e aventi una potenza complessiva attesa sino a 790 MWp, e nel perfezionamento del primo closing relativo ad un primo set di progetti per complessivi 207 MWp.

Progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

Il team energy di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella, global Deputy Business Unit Leader della practice Energy and Infrastructure, coadiuvato dal senior associate Marcello Montresor, che ha curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale e i profili M&A, e dalla of counsel Celeste Mellone, che ha curato i profili di diritto amministrativo e le attività di due diligence legale sui progetti in corso di sviluppo, insieme alla trainee Martina Mangano. Il team energy di Orrick ha affiancato un gruppo interno di Greencells Group guidato da Giuseppe Sofia e Javier Pastor.

Il team energy di Orrick continuerà a prestare la propria assistenza a Greencells Group nell’ambito del perfezionamento dei successivi closing sino a esaurimento della pipeline.
Lo sviluppatore/venditore è stato assistito dall’Avv. Franca Miccolis e dal relativo studio MF Legal.

Lo studio notarile IT.Notai Milano ha curato la stipula degli atti notarili relativi al primo closing nonché gli adempimenti preliminari e successivi allo stesso.

 

Related Posts

Piccolo commerciale, il mercato degli inverter fotovoltaici

Piccolo commerciale, il mercato degli inverter fotovoltaici

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022