Maggio 23, 2022

Daniele Preda

Nextracker e Atkore, una linea dedicata agli inseguitori solari

Nextracker e Atkore hanno annunciato una nuova linea di produzione per inseguitori solari, per la produzione di acciaio e componenti per centrali solari.
Atkore ha ampliato e riconfigurato la sua struttura di Phoenix, in Arizona, con una nuova capacità dedicata ai prodotti Nextracker.

Questo sviluppo segue l’annuncio di Nextracker di aprile relativo all’apertura di un impianto di fabbricazione dell’acciaio a Sinton, in Texas, da parte di JM Steel, e dimostra l’impegno di Nextracker nella costruzione di una catena di approvvigionamento più resiliente per supportare il mercato dell’energia solare USA.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Sviluppare la nostra capacità di produzione con i partner negli Stati Uniti ci consente di proteggere i clienti dalla volatilità dei costi, dal rischio di fornitura di acciaio e dai ritardi nella logistica.
La collaborazione con Atkore a Phoenix ci consente di fornire prodotti in prossimità dell’area a maggior richiesta…
La produzione iniziale della struttura ampliata sosterrà il progetto solare Agave da 150 MW di Arizona Public Service Co., a cui siamo entusiasti di lavorare con altre società con sede in Arizona, tra cui McCarthy Building Companies e First Solar.

Una linea dedicata agli inseguitori solari

Bill Waltz, Presidente e CEO di Atkore
La nuova linea di produzione di Atkore è dedicata a Nextracker e li aiuterà a implementare rapidamente la loro tecnologia solare all’avanguardia negli Stati Uniti meridionali e sudoccidentali…

Grazie alla partnership, Nextracker ha una fornitura dedicata di materiali critici nel mercato solare strategico degli Stati Uniti sudoccidentali ed è ben posizionata per supportare clienti chiave come APS.

Ted Geisler, presidente di APS
Questa espansione della capacità di produzione con Nextracker e Atkore completa il programma solare che APS ha portato avanti per decenni, per soddisfare la crescente domanda di energia dell’Arizona. I tracker avanzati aiutano a generare energia solare più pulita a un costo inferiore per i clienti…

Related Posts

Green Horse ha curato per Iren l’acquisto di un progetto fotovoltaico

Green Horse ha curato per Iren l’acquisto di un progetto fotovoltaico

Caro bollette: il futuro è nel digital e nell’utility manager

Caro bollette: il futuro è nel digital e nell’utility manager

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna

SMA: raddoppio della capacità produttiva entro il 2024

SMA: raddoppio della capacità produttiva entro il 2024