Novembre 30, 2022

Nicola Martello

Strata Clean Energy acquisisce Crossover Energy Partner

Strata Clean Energy ha annunciato l’acquisizione di Crossover Energy Partners, con sede a Phoenix, una società di soluzioni per l’energia pulita esperta nello sviluppo di prodotti di transizione energetica end-to-end per i servizi pubblici e i grandi utilizzatori di energia. Questa acquisizione espande le offerte e le capacità di esecuzione di Strata, incorporando le competenze di Crossover in materia di origination dei clienti e power off e altre competenze che forniscono iniziative di energia rinnovabile, strategie di decarbonizzazione e sviluppo di nuove tecnologie come l’idrogeno verde.

Joshua Rogol, Chief Development Officer di Strata
L’acquisizione di Crossover da parte di Strata rafforza la nostra capacità di offrire soluzioni energetiche di alto valore ai nostri clienti in diversi segmenti di mercato e aree geografiche. Il team Crossover ha un track record ben definito nello sviluppo di prodotti innovativi e nel finanziamento di strutture differenziate di power offtake. La combinazione delle nostre piattaforme sarà preziosa per Strata man mano che aumenteremo la nostra pipeline di sviluppo a oltre 15 GW quest’anno.

Più forza dall’acquisizione

L’acquisizione migliorerà la solida crescita di Strata, sfruttando le relazioni Crossover chiave con numerosi clienti come comuni, cooperative, aggregatori di scelta della comunità (CCA), società di servizi di pubblica utilità (IOU) e grandi entità industriali. Queste relazioni rafforzano la presenza di Strata come fornitore leader di impianti solari e di accumulatori di batterie su scala industriale.

Tiago Sabino Dias, CEO di Crossover
Il track record di Crossover illustra l’importanza della progettazione del prodotto e dell’origine dei derivati per massimizzare il valore dei progetti rinnovabili. Combinare il nostro team con le capacità di sviluppo degli esperti di Strata sarà un vantaggio per tutti e un’evoluzione che tutto il nostro team attende con interesse.

Sebbene i dettagli dell’accordo rimangano riservati, Strata sta acquistando il 100% delle risorse di Crossover e le competenze per la sua piattaforma di sviluppo. Sabino Dias e il presidente Michael Grunow assumeranno ruoli senior all’interno di Strata e tutti i dipendenti di Crossover si fonderanno con la piattaforma Strata, concentrandosi sull’immissione sul mercato dei progetti Strata.

Tag

Related Posts

Fotovoltaico e digitalizzazione dell’energia in Italia

Fotovoltaico e digitalizzazione dell’energia in Italia

Italvolt e StoreDot per le batterie a ricarica ultrarapida

Italvolt e StoreDot per le batterie a ricarica ultrarapida

Con Bluetti indipendenza energetica e remote working

Con Bluetti indipendenza energetica e remote working

SMA Italia per la comunità energetica solidale Critaro

SMA Italia per la comunità energetica solidale Critaro