Aprile 17, 2023

Giovanni Corti

K.EY 2023, intervista a Vito Zongoli di Senec Italia

A K.EY 2023 incontriamo Vito Zongoli, CEO di Senec Italia: l’azienda porta interessanti novità in fiera e partecipa attivamente alle numerose attività della tre giorni riminese.

Oltre a presentare le proprie soluzioni per l’autosufficienza energetica presso lo stand, quest’anno SENEC è stata presente al convegno dedicato agli energy manager, ai consulenti energetici e alle figure aziendali che desiderano comprendere come fotovoltaico, Comunità Energetiche Rinnovabili e Power Purchase Agreement possano rappresentare la scelta giusta di investimento.

Il Convegno si è tenuto nei giorni della fiera ed è stato organizzato in collaborazione con FIRE. Il momento “Fotovoltaico, CER e PPA: quali opportunità per le aziende?” ha voluto dare una risposta concreta alle domande più frequenti che si pongono le aziende che si approcciano al fotovoltaico. Tra queste: quali sono le soluzioni oggi a disposizione per ridurre le bollette e le emissioni di CO2 ed essere indipendenti energeticamente? Quali possono condurre ad un reale ritorno sull’investimento e come scegliere quella più adatta?

Attraverso un caso di studio di successo e il contributo di esperti ed associazioni sono state affrontate le soluzioni e le opportunità per intraprendere il processo di transizione energetica, di fondamentale importanza per la riduzione dei costi, la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, la sostenibilità ambientale e la reputazione aziendale.

Prodotti per un futuro green

Tra le novità, lo storage industriale SENEC.Business, un sistema di accumulo «all-in-one» modulare e pronto all’uso, con capacità da 300 a 1.200 kWh, che racchiude, all’interno di un unico container, tutti i componenti necessari ed offre funzioni aggiuntive come il rifasamento, la regolazione di tensione o di frequenza, il blackstart o il peak shaving. Questo prodotto, che entra a far parte dell’offerta SENEC nel segmento Commercial & Industrial, si allinea perfettamente alla filosofia seguita dall’azienda nel corso degli ultimi anni, che la vede impegnata nell’accelerare la transizione energetica verso una maggiore indipendenza e sostenibilità.

Inoltre, SENEC ha scelto questa occasione per annunciare ufficialmente la sua nuova rete di Business Partner, vale a dire quelle aziende che, con diverse forme di collaborazione, dalla segnalazione di opportunità di vendita fino alla realizzazione degli impianti, la aiuteranno ad implementare la propria strategia Commercial & Industrial.

Tag

Related Posts

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Osservatorio FER Marzo 2024: rinnovabili in crescita

Osservatorio FER Marzo 2024: rinnovabili in crescita

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW