Maggio 23, 2023

Nicola Martello

Gli inseguitori fotovoltaici Nextracker sono molto richiesti

Nextracker rende noti i suoi primi guadagni trimestrali come società per azioni. L’annuncio degli utili del quarto trimestre fiscale sottolinea la significativa e continua domanda del mercato per gli inseguitori fotovoltaici di Nextracker.

Dan Shugar, CEO e fondatore di Nextracker
In Nextracker ci concentriamo sulla fornitura di valore al cliente con i sistemi più affidabili e dalle prestazioni più elevate. I nostri clienti hanno bisogno di modi per ottimizzare i progetti di energia solare e superare le sfide tecniche. Si rivolgono a noi perché sanno che possiamo operare con una tecnologia all’avanguardia e un team globale di esperti di talento, offrendo prestazioni e redditività.

Nextracker è partita bene nell’anno solare 2023. La società ha firmato o annunciato una selezione di importanti progetti globali relativi ai suoi  solari durante il FY23 Q4, eccone qui di seguito alcuni.

Inseguitori fotovoltaici – Nuovo Galles del Sud, Australia

A marzo, la società di progettazione, approvvigionamento e costruzione (EPC), PCL Construction e lo sviluppatore ACEN Australia, hanno selezionato Nextracker per il progetto della centrale solare Stubbo da 520 MW sulla base della forza della sua esperienza nel mercato locale e portafoglio, così come l’idoneità di NX Horizon-XTR per essere costruito sul terreno irregolare e roccioso del sito, riducendo significativamente i lavori di scavo e riempimento, riducendo le lunghezze dei pilastri, accelerando il programma di costruzione del progetto.

Gopi Govindraj, Country Manager, PCL Construction
Siamo lieti di lavorare con Nextracker su questo progetto storico per l’Australia. Il sito del progetto Stubbo Solar presenta una sfida ingegneristica con le sue condizioni del terreno, insieme ai piani per la convivenza delle pecore sul sito, che richiedono un rapido recupero della vegetazione dopo la costruzione. L’esperienza e la collaborazione di Nextracker per il raggiungimento di questi obiettivi, così come la capacità di NX Horizon-XTR di aggirare la maggior parte delle basi, ci aiutano a superare queste sfide con facilità.

Messico e Brasile

Atlas Renewable Energy, il più grande produttore di energia indipendente (IPP) dell’America Latina nel settore dell’energia solare rinnovabile, sta implementando la tecnologia TrueCapture di Nextracker in alcuni dei più grandi impianti solari della regione fino ad oggi. Atlas è stato un partner di lunga data di Nextracker e uno dei primi ad adottare il software TrueCapture, aprendo la strada alla sua introduzione in America Latina e rendendolo mainstream per la maggior parte dei suoi impianti solari nella regione. Durante il quarto trimestre, Nextracker si è assicurata un ulteriore accordo da 1,7 GW con Atlas per implementare la tecnologia TrueCapture su alcuni dei più grandi progetti solari dell’azienda fino ad oggi.

Carlos Barrera, CEO e fondatore di Atlas Renewable Energy
Implementando TrueCapture nella maggior parte della nostra flotta solare operativa, ci basiamo sull’approccio innovativo di Atlas all’ottimizzazione delle risorse per migliorare ulteriormente i nostri progetti solari. Inoltre, siamo molto orgogliosi che le prestazioni dei nostri impianti continuino a essere tra le più efficienti in America Latina. Questo ci ha aiutato a far progredire l’industria solare nella regione e a presentare soluzioni ancora più competitive per i nostri clienti.

Garnacha, Spagna

A marzo, IbVogt, uno sviluppatore solare internazionale tedesco, ha scelto Nextracker per l’impianto solare da 150 MW di Garnacha in Spagna. NX Horizon-XTR fornisce a IbVogt la soluzione di cui ha bisogno per superare facilmente le sfide ambientali e di autorizzazione locali. Il progetto fornirà energia a Google in base a un contratto di acquisto di energia elettrica della durata di 12 anni.

Inseguitori fotovoltaici – Khavda, India

Nextracker è stato scelto a marzo per fornire tracker solari bifacciali ottimizzati per aiutare a raggiungere gli obiettivi di energia rinnovabile dell’India. Sterling e Wilson Renewable Energy Limited, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni di energia rinnovabile, hanno collaborato con Nextracker per fornire i suoi pluripremiati inseguitori solari al progetto solare fotovoltaico da 1,56 GW di NTPC Renewable Energy Limited a Khavda RE Park, Gujarat.

Illinois, Stati Uniti

A marzo, Swift Current Energy ha selezionato Nextracker per fornire soluzioni di tracker solari intelligenti al progetto solare Double Black Diamond da 800 MW situato nell’Illinois centrale. Questo progetto creerà più di 400 posti di lavoro e contribuirà ad alimentare l’equivalente di 85.000 famiglie dell’Illinois all’anno.

Arizona, Texas, Virginia, Stati Uniti

Nextracker ha stipulato un accordo di fornitura pluriennale a marzo con Strata Clean Energy. Nextracker fornirà 1 GW di tracker per progetti di energia solare su larga scala in Texas, Arizona e Virginia. Strata Clean Energy ha scelto Nextracker per le sue prestazioni energetiche ottimali, i prodotti realizzati con acciaio di fabbricazione statunitense e la comprovata esperienza.

Inseguitori fotovoltaici – Alberta, Canada

Nextracker è stato scelto per fornire la sua variante di tracker bifacciale ottimizzata NX Horizon per terreni difficili, per l’Empress Solar Park da 39 MW di ATCO. Nextracker ha collaborato con ATCO per aiutare l’azienda ad aumentare i suoi guadagni solari e ridurre il suo impatto ambientale.

Il solare sta rapidamente diventando l’opzione di generazione di energia a più basso costo in tutto il mondo, stimolando una crescita significativa nel mercato globale del solare. Come riportato nei guadagni FY23Q4 di oggi, Nextracker ha completato FY23 con un fatturato di 1,9 miliardi di dollari e un portafoglio ordini di 2,6 miliardi di dollari.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale