Maggio 30, 2023

Nicola Martello

Pannelli solari esagonali: per sfruttare la luce del giorno

OkSolar.com ha sviluppato i moduli Aurora, caratterizzati da una nuova geometria per i pannelli solari: le celle fotosensibili sono disposte sui sei lati di un prisma esagonale, da montare in verticale, infilato sulla cima di un lampione stradale, così da alimentare la relativa lampada led. Con questa configurazione, il modulo produce energia durante l’intero arco della giornata, dato che capta la luce da qualsiasi direzione. Aurora è costituito da un telaio in alluminio esagonale e ha un’ottima resistenza al vento più intenso. Il prodotto offre i seguenti vantaggi.

01. Ricarica per l’intera giornata a 360 gradi

Il design esagonale garantisce la massima esposizione al mattino e al pomeriggio, aumentando notevolmente la quantità di energia elettrica.

02. Design modulare. Potere illimitato

Disponibile nei modelli C60W (60cm per 60W) e C100W (100cm per 100W). Ogni modulo ha una tensione di 18 V. Più moduli possono essere collegati in parallelo per ottenere una maggiore potenza.

03. Forte resistenza al vento

La superficie piana è ridotta di oltre il 60% rispetto al tradizionale pannello solare. Ogni modulo è fissato sul palo tramite 12 viti. L’assieme può resistere a un tifone di categoria 12.

04. Collegamento elettrico semplice

Può essere montato su pali di qualsiasi forma purché di diametro inferiore a 16 cm, sia cilindrici sia poligonali. L’installazione è flessibile, robusta e veloce.

pannelli solari

05. Nessun accumulo di neve

Poiché i pannelli solari sono installati verticalmente, la neve non si accumula quando nevica. Così la batteria del lampione può essere caricata normalmente anche in caso di maltempo.

06. Facile da pulire, nessun carrello elevatore necessario

Gli addetti alla manutenzione possono smontare il prisma solare dal lampione, stando in piedi a terra, più velocemente e più facilmente, senza dover usare un elevatore idraulico.

07. Maggiore efficienza di ricarica

Le celle fotovoltaiche sono in silicio monocristallino, con un’efficienza di generazione di energia fino al 21,8%, molto più alta di quella dei pannelli solari flessibili a film sottile.

08. Ottima estetica

Con un tubo solare sottile, il palo ha un aspetto migliore rispetto ai pali che montano un pannello solare tradizionale. Questo design permette di integrare meglio i lampioni solari con l’ambiente cittadino.

09. Flessibilità di installazione

È possibile acquistare i soli moduli solari cilindrici e utilizzarli su pali esistenti. Oppure si possono comprare pali solari completi.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

PNIEC/Assistal – Confindustria: troppe norme poco chiare

PNIEC/Assistal – Confindustria: troppe norme poco chiare