Giugno 28, 2023

Nicola Martello

Omron: relè per caricabatterie e abitazioni con fotovoltaico

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la propria linea di relè per caricabatterie e prodotti di commutazione ad alta potenza con un modello a bassa resistenza di contatto della nota serie di relè a 2 poli G7L-2A-X. Con una distanza tra i contatti di 6 mm, il nuovo relè G7L-2A-X-SI offre una resistenza di contatto massima di 10 mΩ e gestisce carichi nominali di 30 A a 600 V DC o 25 A a 1.000 V DC.

La serie G7L-X è conforme agli standard UK e IEC per inverter solari, nonché agli standard elettrici UL e VDE.

Tra le caratteristiche salienti spicca il circuito magnetico di assistenza che aiuta a ottenere una commutazione molto rapida. I contatti del relè sono stati specificamente progettati per gestire gli elevati carichi DC tipici delle applicazioni fotovoltaiche. Il contatto è DPST (doppio polo contatto singolo) mentre la distanza tra i contatti di 6 mm garantisce una maggiore sicurezza.

Tempi ridotti di ricarica

Spinta dalla tendenza verso una maggiore capacità e dai crescenti problemi di generazione di calore, la serie G7L-X consente tempi ridotti di ricarica dei veicoli e offre un’elevata capacità ideale per i sistemi di accumulo di energia residenziali e per la gestione dei sistemi di accumulo a batteria.

Rispetto ai relè della concorrenza di livello simile, il G7L-2A-X-SI presenta una distanza di contatto maggiore, una bassa resistenza di contatto e capacità di commutazione bidirezionale.

Relè per caricabatterie e abitazioni con fotovoltaico

Progettati per gestire fino a 6.000 operazioni a 60 V DC o 100 operazioni a 1.000 V DC, questi relè garantiscono prestazioni superiori e una bassa generazione di calore. Considerando il livello di capacità il dispositivo è particolarmente compatto: solo 52,5 x 35,5 x 41 mm.

I nuovi relè G7L-2A-X-SI sono disponibili presso Omron Electronic Components Europe e i suoi partner, distributori autorizzati e rivenditori.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green