Luglio 5, 2023

Nicola Martello

SENEC Italia: è stato designato il Director of Product

SENEC ha istituito il ruolo di “Director of Product” per l’Italia e affidato l’incarico a Giancarlo Losito, manager con pluriennale esperienza nella consulenza in settori ad alta innovazione tecnologica. In questo ruolo, Losito sarà responsabile della definizione dell’offerta e della proposizione di valore di SENEC nel mercato italiano.

A partire dall’analisi di mercato, definirà strategicamente i prodotti ed i servizi da proporre e la loro evoluzione nel tempo, identificando i corretti partner e le tecnologie abilitanti ed implementando un processo di innovazione continua e la digitalizzazione dei servizi. Quest’ultima sarà facilitata dall’iniziativa strategica “New SENEC”, in fase avanzata di sviluppo, che prevede un nuovo sistema per l’integrazione dei prodotti, il monitoraggio dei servizi e la customer experience.

anie rinnovabili transizione energetica senec

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
L’aver introdotto nel nostro team la figura del Director of Product testimonia la nostra volontà di offrire al mercato soluzioni sempre più complete e innovative e di rispondere in modo proattivo alle esigenze emergenti di un settore in continua evoluzione. L’esperienza di Giancarlo in contesti all’avanguardia tecnologica e ad alta complessità sarà una risorsa preziosa per il nostro posizionamento e la nostra crescita nel fotovoltaico italiano.

Le esperienze precedenti

Giancarlo Losito vanta infatti una pluriennale esperienza manageriale nella consulenza e nella governance di programmi complessi in contesti ad alta innovazione tecnologica e di processo. In Accenture ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in progetti di trasformazione digitale in ambiti altamente avanzati, tra i quali Internet of Things e intelligenza artificiale. Ha lavorato al servizio di aziende italiane ed estere principalmente nei settori delle telecomunicazioni, assicurazioni e utility. Le sue attività hanno riguardato l’ideazione e la realizzazione di nuovi prodotti, servizi e soluzioni, facendo leva sulle tecnologie digitali, partendo dall’efficientamento dei processi aziendali sino alla trasformazione dei modelli di business.

Giancarlo Losito, Director of Product di SENEC Italia
Una realtà come SENEC offre l’opportunità di contribuire alla trasformazione e alla crescita di un settore strategico per il sistema Italia e per il contesto economico e sociale europei. Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza, a mettermi in gioco con l’analisi delle potenzialità che il mercato delle energie rinnovabili mette a disposizione, per supportare SENEC nel processo di trasformazione dei prodotti e dei servizi, con un approccio aperto, che guarda alla creazione di un ecosistema che massimizzi l’impatto positivo rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile a beneficio delle persone, delle comunità e delle aziende.

Tag

Related Posts

LG debutta nel mercato dello storage con nuove soluzioni

LG debutta nel mercato dello storage con nuove soluzioni

L’attività BESS di Nidec ASI è in forte espansione

L’attività BESS di Nidec ASI è in forte espansione

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

Il 2023 di EcoFlow: sostenibilità, solidarietà e innovazione

Il 2023 di EcoFlow: sostenibilità, solidarietà e innovazione