Luglio 17, 2023

Nicola Martello

First Solar ottiene un credito da 1 miliardo di dollari

First Solar ha annunciato che il 30 giugno 2023 ha stipulato un credito quinquennale e una linea di garanzia per 1 miliardo di dollari. L’operazione include fino a 250 milioni di dollari disponibili per l’emissione di certificati di credito. J.P. Morgan Chase Bank ha agito in qualità di Lead Arranger ed è l’agente amministrativo dell’operazione.

Altre banche che partecipano all’operazione sono Joint Lead Arrangers Bank of America, Citibank, Credit Agricole CIB e PNC Bank, nonché istituti di credito partecipanti BNP Paribas, Goldman Sachs Bank USA, HSBC Bank USA, MUFG Bank, Standard Chartered Bank e Truist Banca.

Mark Widmar, amministratore delegato di First Solar
Questo accordo sottolinea la solidità di First Solar ed è sostenuto dai forti fondamentali che guidano la nostra attività oggi. Siamo concentrati sull’uscita da questo decennio in una posizione più forte rispetto a quella in cui siamo entrati e la liquidità è un fattore di differenziazione cruciale che intendiamo mantenere. Questa linea di credito ci fornisce il margine finanziario e la flessibilità di cui abbiamo bisogno, bilanciando al contempo la nostra capacità di crescere in risposta alla domanda della nostra tecnologia.

Una strategia di crescita senza precedenti

First Solar, l’unica azienda con sede negli Stati Uniti tra i dieci maggiori produttori mondiali di energia solare, ha intrapreso una strategia di crescita senza precedenti che aggiungerà circa 8 gigawatt di nuova capacità tra la seconda metà del 2023 e il 2026, quando prevede di avere una produzione globale di oltre 20 GW.

First Solar ha in programma di mettere in funzione un nuovo impianto di produzione da 3,4 GW in India nella seconda metà di quest’anno, mentre prevede di aggiungere un nuovo stabilimento da 3,5 GW in Alabama alla fine del 2024 e di espandere la sua presenza esistente in Ohio di 0,9 GW entro il 2026. È investendo anche fino a 370 milioni di dollari nella costruzione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Perrysburg, Ohio, che dovrebbe essere commissionato nel 2024.

Mike Lister, Head of J.P. Morgan Energy Power & Renewables Corporate Banking
J.P. Morgan è orgogliosa di sostenere gli sforzi di First Solar per accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a soddisfare le esigenze mondiali di energia sicura, affidabile e conveniente, promuovendo al contempo soluzioni di energia pulita a lungo termine per ridurre la nostra impronta di carbonio globale.

Tag

Related Posts

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico