Luglio 31, 2023

Nicola Martello

Canadian Solar e CSI Solar hanno presentato e-STORAGE

Canadian Solar e la sua consociata di maggioranza CSI Solar hanno annunciato il re-branding di e-STORAGE, la piattaforma e consociata di CSI Solar per lo stoccaggio di energia a batteria su larga scala. Con l’e-STORAGE, Canadian Solar accelererà la sua crescita nel mercato globale dell’accumulo di energia e opererà come una business unit distinta, sotto CSI Solar. In precedenza, e-STORAGE operava come CSI Energy Storage.

e-STORAGE viene lanciato con quasi 26 GWh di progetti di accumulo di energia nella sua pipeline complessiva e oltre 1,7 miliardi di dollari di ricavi contrattuali a luglio 2023, rispetto a 1 miliardo di dollari nel gennaio 2023. Ciò fornisce una visibilità di crescita significativa per e-STORAGE su un periodo pluriennale periodo.

La batteria SolBank

Al centro della piattaforma e-STORAGE c’è SolBank, una batteria al litio-ferro fosfato autoprodotta progettata per applicazioni su larga scala. Con il prodotto proprietario SolBank, e-STORAGE offre ai propri clienti soluzioni di storage a batteria end-to-end chiavi in mano. Ad oggi, l’azienda ha implementato oltre 2,7 GWh di soluzioni di accumulo di energia a batteria negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Cina. L’azienda offre soluzioni e servizi di stoccaggio dell’energia end-to-end, resi possibili da solide capacità produttive e prodotti all’avanguardia come SolBank.

e-STORAGE gestisce attualmente due impianti di produzione completamente automatizzati, all’avanguardia e leader del settore e prevede di raggiungere una capacità annua di 10 GWh. e-STORAGE è completamente attrezzato per continuare a fornire soluzioni di stoccaggio dell’energia scalabili e di alta qualità e contribuire all’adozione diffusa di energia pulita.

Dr. Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Siamo entusiasti di lanciare l’e-STORAGE e di accelerare la crescita della nostra attività integrata di accumulo di energia per batterie su larga scala. Lo stoccaggio dell’energia della batteria continua a crescere in importanza e valore per i nostri clienti mentre continuano a distribuire energia rinnovabile e aiutano a decarbonizzare ulteriormente le reti elettriche. Creando un marchio e-STORAGE distinto per la nostra attività di accumulo di batterie chiavi in mano su larga scala, stiamo ulteriormente dimostrando che la nostra attività di accumulo di energia delle batterie ha assunto la stessa importanza del business solare di lunga data.

Si prevede che le installazioni di accumulo di energia in tutto il mondo cresceranno di 15 volte entro il 2030 e Bloomberg New Energy Finance stima inoltre che circa 1.100 GWh di nuova capacità di accumulo di energia saranno aggiunti a livello globale dal 2022 al 2030. Canadian Solar è ben posizionata per servire un numero crescente di clienti che richiedono nuovi prodotti e soluzioni di storage.

Tag

Related Posts

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Da Socomec un rinnovato sistema di accumulo trasportabile

Da Socomec un rinnovato sistema di accumulo trasportabile

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia

Nextracker e Orrcon Steel: inseguitori prodotti in Australia