Settembre 7, 2023

Cristiano Sala

Fronius System Partner Summit, formazione e networking

Il Fronius System Partner 2023 ha avuto luogo presso il Museo Ferrari di Maranello, tante le novità: una giornata dedicata a networking, formazione e svago.

A distanza di 3 anni dall’introduzione del nuovo concept “System Partner”, la filiale italiana ripropone il format “Partner Summit”, che ha visto coinvolte 70 aziende italiane.

È stato un momento per raccontare la storia del marchio, una presenza costante, fin dall’apertura della filiale locale più di 15 anni fa. Nel 2020 Fronius Italia ha avviato un importante progetto di espansione acquistando sia la propria sede da 900 mq (in affitto fino a quel momento), sia un capannone limitrofo da 750 mq.

In seguito, ha potenziato il Supporto Tecnico locale, il Centro Riparazioni e la rete di tecnici esperti a supporto di progettisti ed installatori assumendo 10 nuove risorse nell’arco di 3 anni. Con l’acquisto di altri 2 capannoni destinati all’ampliamento del Repair Center e del magazzino, l’intera struttura di Fronius Italia ora occupa una superficie di oltre 2.200 mq con un team di 43 persone.

formazione

Formazione e networking

Durante la giornata, sono state presentate le novità più rilevanti per gli FSP, dalla formazione, alle soluzioni in arrivo a quelle già disponibili per la vendita, grazie alla partecipazione dell’intero team di Area Sales Manager e di referenti per gli studi di progettazione.

Non sono mancati i momenti di interazione con la platea di Fronius System Partner, che poi è stata coinvolta nelle esclusive experience di Ferrari Maranello: la visita guidata del museo, la gara su pista con i simulatori di Formula1 e la sfida a squadre di cambio gomme (pit-stop).
Al termine della giornata, i vincitori di queste ultime due prove sono stati premiati con un test drive su diversi modelli di Ferrari per provare l’emozione di guidare una rossa.

formazione

Matteo Poffe, National Sales Manager di Fronius Italia
Negli ultimi anni abbiamo organizzato davvero tanti incontri tecnici, su tutto il territorio italiano, per mantenere il contatto diretto con installatori e progettisti. Ma l’energia e la vitalità che si respirano ad un evento come questo non hanno eguali!
Riunirci con i nostri Fronius System Partner, condividere con loro il rinnovamento rivoluzione che sta avvenendo in Fronius e ascoltare le loro necessità e le sfide che stanno affrontando, sono dei pilastri fondamentali su cui fondiamo da sempre il nostro rapporto di partnership.

formazione

Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia
Con questo evento inauguriamo la nuova stagione di incontri sul territorio, tra i quali ci saranno altri FSP Summit nel centro e sud Italia.
La nostra azienda ha fatto e tuttora sta facendo investimenti importanti nell’ambito delle energie rinnovabili perché vogliamo dare un segnale forte al mercato: Fronius c’è, sia nella fornitura di prodotti in Italia, sia come partner per gli installatori e specialmente per i Fronius System Partner!

 

Tag

Related Posts

Elmec Solar: il fotovoltaico cresce, +101% nel mondo

Elmec Solar: il fotovoltaico cresce, +101% nel mondo

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale