Ottobre 5, 2023

Nicola Martello

Canadian Solar ha venduto una centrale solare in Giappone

Canadian Solar ha annunciato di aver completato la vendita del suo progetto operativo Hiroshima Suzuhari da 17,5 MWp, situato nella prefettura di Hiroshima, a un fondo privato giapponese. Il progetto era di proprietà del Japan Green Infrastructure Fund (JGIF ) dal 2021 ed è stato finanziato tramite l’emissione di un Green Project Bond con rating investment grade. È importante sottolineare che è stato certificato con il rating Green 1, il più alto secondo le linee guida Green Bond giapponesi. Con questa transazione, tutti i progetti acquisiti da JGIF sono stati venduti con successo in conformità con il piano aziendale.

Canadian Solar prevede di riconoscere i ricavi derivanti dalla transazione nel terzo trimestre del 2023. La filiale locale di Recurrent Energy continuerà a fornire operazioni a lungo termine e servizi di manutenzione per l’impianto dopo la transazione.

Inizio operazioni nel secondo trimestre del 2022

Il progetto solare Hiroshima Suzuhari ha iniziato le operazioni commerciali nel secondo trimestre del 2022. Il progetto è il primo di Recurrent Energy ad aver ottenuto una tariffa feed-in (FIT) attraverso il programma inaugurale di aste solari lanciato in Giappone nel quarto trimestre del 2017. Il progetto è alimentato con oltre 42.500 moduli HiKu ad alta efficienza Canadian Solar e l’energia pulita generata è acquistata da Chugoku Electric Power Transmission & Distribution per 17,97 JPY (0,12 dollari USA) per kWh nell’ambito del programma FIT giapponese, per la restante durata di 17,5 anni.

Ismael Guerrero, Presidente e CEO di Recurrent Energy
Siamo entusiasti di annunciare il completamento della vendita del nostro progetto Hiroshima Suzuhari tramite JGIF. Da quando abbiamo presentato domanda per la prima asta FIT del Giappone nel 2017, il nostro team ha dimostrato resilienza e professionalità superando varie sfide nelle diverse fasi del ciclo di sviluppo. La dedizione di tutti i membri del team ci ha permesso di sviluppare il progetto da un pezzo di terreno abbandonato a quello che è oggi. Questo è un altro esempio delle forti capacità di esecuzione di Recurrent Energy nel settore dello sviluppo di progetti globali. Ci impegneremo a costruire più progetti fotovoltaici e di stoccaggio in tutto il Giappone, al fine di fornire energia pulita e sostenibile al Paese.

Tag

Related Posts

Rivit propone soluzioni per il fissaggio fotovoltaico

Rivit propone soluzioni per il fissaggio fotovoltaico

Pulsee Luce e Gas nel fotovoltaico domestico con Green+

Pulsee Luce e Gas nel fotovoltaico domestico con Green+

L’impegno di SolarEdge in Europa per il fotovoltaico

L’impegno di SolarEdge in Europa per il fotovoltaico

Solarelit Powered by Greenvolt: pionieri del PPA

Solarelit Powered by Greenvolt: pionieri del PPA