Ottobre 9, 2023

Nicola Martello

Inverter GoodWe, soluzioni per rinnovabili e accumulo

Arrivano nuovi inverter GoodWe, sistemi ibridi e con batterie per retrofit da 100 kW, per applicazioni di accumulo energetico per commerciale e industriale.

L’inverter ibrido ETC 100kW e l’inverter con batteria retrofit BTC 100 kW, entrambi abbinabili al sistema di batterie ad alta tensione Lynx C di GoodWe (101 kWh – 156 kWh).

Con una comprovata esperienza nel settore solare, GoodWe ha approfondito le proprie competenze nel settore dell’accumulo di energia C&I per soddisfare la crescente domanda. Seguendo il percorso del successo della serie ETC/BTC 50 kW, i nuovi inverter ETC/BTC 100 kW garantiscono un potente backup, offrendo così un valore aggiunto alle organizzazioni che fanno grande affidamento sull’alimentazione ininterrotta.

Inverter GoodWe

Con un’ampia gamma di tensioni di batteria e un design modulare, gli inverter ETC/BTC 100 kW offrono grande flessibilità e facilità di installazione, rendendoli una scelta popolare per i clienti C&l. Gli inverter ETC/BTC possono passare alla modalità di backup in meno di 10 ms, garantendo una fornitura ininterrotta per i carichi critici. Il peak shaving (che presenta l’applicazione di tecniche di controllo) è un’altra importante funzione supportata dagli inverter ETC/BTC. Utilizzando il sistema di accumulo dell’energia durante i periodi di elevata domanda energetica, gli inverter possono contribuire a ridurre i picchi di domanda e a diminuire i costi energetici complessivi per i clienti.

La batteria

La batteria Lynx C è una batteria agli ioni di litio ad alta capacità che può essere utilizzata insieme agli inverter ETC/BTC per fornire soluzioni di accumulo energetico affidabili e scalabili per applicazioni C&I. Con un design modulare, la batteria Lynx C offre la versatilità necessaria per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di progetti di accumulo di energia C&I.

Inverter GoodWe

Ogni inverter della serie ETC da 100 kW può essere abbinato a un massimo di 6 batterie Lynx C, consentendo di realizzare un sistema di accumulo di energia da 100 kW/936 kWh per soddisfare vari scenari C&I. Per soddisfare le esigenze dei sistemi più piccoli, l’inverter ETC50kW può essere abbinato a tre torri Lync C per formare una soluzione di accumulo energetico da 50 kW/468 kWh. Ciò significa che le aziende possono facilmente personalizzare il sistema per soddisfare le proprie esigenze energetiche e massimizzare il risparmio energetico.

Daniel Huang, CEO e fondatore di GoodWe
Conosciamo le esigenze energetiche uniche dei clienti industriali e quelli commerciali e ci impegniamo a sviluppare prodotti che soddisfino tali esigenze. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri clienti per sbloccare il valore nascosto delle loro aziende.

L’iniziativa strategica di GoodWe per l’accumulo di energia nel settore C&I, EcoSmart Commercial, fornisce una gamma completa di inverter, batterie, soluzioni BIPV e accessori, consentendo una personalizzazione senza soluzione di continuità dei sistemi in base alle esigenze specifiche. Nei prossimi mesi, GoodWe lancerà altre soluzioni di accumulo di energia C&I per arricchire ulteriormente la linea EcoSmart Commercial e offrire più scelte ai propri clienti. Con il lancio di queste soluzioni, GoodWe continua a rafforzare la sua posizione di fornitore leader di soluzioni di accumulo di energia per il mercato solare.

Tag

Related Posts

Enel X: impianto fotovoltaico da 1.662 kWp per Panariagroup

Enel X: impianto fotovoltaico da 1.662 kWp per Panariagroup

EnerCER, la comunità energetica dei dipendenti di Enercom

EnerCER, la comunità energetica dei dipendenti di Enercom

BayWa r.e. vende un parco solare da 95 MW in Spagna

BayWa r.e. vende un parco solare da 95 MW in Spagna

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia