Ottobre 9, 2023

Nicola Martello

SunPower One Home Energy di Maxeon è in Europa e Australia

Maxeon Solar Technologies ha annunciato che il suo sistema di prodotti e servizi SunPower One è ora disponibile tramite rivenditori e installatori autorizzati in Belgio, Francia, Italia, Spagna e Australia. Per celebrare questo traguardo, l’azienda ha organizzato un tour europeo in cui gli installatori potranno ricevere formazione e osservare dimostrazioni pratiche, nonché acquisire le certificazioni necessarie per installare i prodotti SunPower One. Il roadshow prende il via ad Anversa, in Belgio, e proseguirà per due mesi in tutta Europa, toccando 13 città.

Dopo questa fase, l’azienda prevede di lanciare il sistema SunPower One in altri paesi europei nell’ultimo trimestre del 2023 e in altri mercati nel 2024.

SunPower One è un sistema di prodotti che consente ai consumatori di prendere il controllo del proprio consumo energetico domestico e di ottimizzare l’uso dell’energia pulita che producono. La suite di prodotti all’interno del sistema comprende i pannelli solari residenziali ad alta efficienza dell’azienda, il nuovo sistema di accumulo all-in-one SunPower Reserve, la prossima soluzione di ricarica per veicoli elettrici SunPower Drive e una gamma di altri servizi e integrazioni energetiche.

Tutti questi prodotti e servizi sono legati insieme all’interno dell’app SunPower One per i proprietari residenziali. L’app SunPower One va oltre il semplice monitoraggio della produzione dei pannelli solari e offre in modo proattivo agli utenti approfondimenti energetici che mostrano in dettaglio i dispositivi che consumano elettricità in casa, evidenziando le opportunità per utilizzare al meglio la produzione fotovoltaica, la capacità della batteria e la ricarica dei veicoli elettrici.

Samsung SmartThings

Nel giugno 2023, Maxeon ha annunciato una collaborazione con Samsung per integrare l’app SunPower One nella piattaforma di casa connessa di SmartThings per la smart home, in modo che i proprietari possano gestire automaticamente ancora più dispositivi in casa per ottimizzare il consumo energetico.

Mark Babcock, Chief Revenue Officer di Maxeon Solar Technologies
I proprietari di case cercano ora un maggiore controllo sul proprio consumo energetico e riconoscono il valore di investire in sistemi energetici di alta qualità e ad alte prestazioni. Utilizzando i pannelli solari ad alte prestazioni di Maxeon come tecnologia abilitante di base, SunPower One offre ai proprietari un controllo molto maggiore sulla quantità di energia utilizzata dalla loro casa e consente loro di utilizzarla in modo più efficiente.

SunPower One fornirà inoltre un’esperienza moderna ed efficiente agli installatori SunPower con un’unica app per integrare tutti i prodotti e servizi all’interno del sistema SunPower One. Ciò semplificherà i tempi di messa in servizio di SunPower Reserve e Drive portandoli a ottime prestazioni, consentendo agli installatori di completare i loro lavori più velocemente e aumentare la velocità del loro business. SunPower One include anche una nuova esperienza digitale per supportare meglio il ciclo di vendita dell’installatore, incluso un account da cui accedere a materiale di marketing, formazione sul prodotto e registrazione della garanzia.

Ralf Elias, Chief Product Officer di Maxeon
Andare oltre i pannelli non significa solo introdurre nuovi prodotti, ma sfruttare la nostra abilità tecnologica per accelerare l’adozione di energia pulita. I nostri investimenti nel miglioramento dell’esperienza digitale dei nostri clienti, combinando hardware facile da installare con servizi innovativi e ampliando la soluzione con integrazioni come Samsung SmartThings, contribuiscono a risolvere i punti critici di consumatori e installatori.

Durante il SunPower One Tour, oltre alla formazione tecnica e alla certificazione dei prodotti per gli installatori, i proprietari di casa avranno la possibilità di interagire con la gestione completa dell’energia domestica di SunPower One e vivere la vera esperienza SunPower One.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti