Ottobre 16, 2023

Nicola Martello

Renusol parteciperà alla fiera Solar & Storage Live 2023

Nuove tecnologie, tecniche e soluzioni solari emergono ogni anno mentre i produttori si sforzano di rendere più accessibile l’energia rinnovabile sostenibile, economica e affidabile. Per i professionisti del fotovoltaico, questo rapido sviluppo rende fondamentale tenere il passo con l’innovazione per contribuire ad alimentare questa transizione energetica tanto necessaria. Con questo in mente, Renusol è entusiasta di partecipare al Solar & Storage Live 2023, la più grande fiera sull’energia rinnovabile del Regno Unito e uno degli eventi più influenti nel calendario del settore fotovoltaico.

Solar & Storage Live 2023

Dal 17 al 19 ottobre, la fiera Solar & Storage Live ritorna al NEC di Birmingham, in Inghilterra, dove migliaia di installatori e acquirenti si riuniranno per ascoltare le ultime novità dai produttori del settore. Come sempre, la partecipazione alla mostra è gratuita, con oltre 400 espositori provenienti da tutto il mondo che condividono le loro conoscenze relative alla tecnologia solare.

La conferenza prevede interventi su una serie di argomenti di attualità, tra cui la legge sulla sicurezza energetica, l’impatto della guerra, il finanziamento dello stoccaggio, il miglioramento delle competenze e molto altro ancora. È davvero un momento unico per tutto ciò che gli installatori devono sapere sull’attuale panorama del fotovoltaico.

Solar & Storage Live 2023 presenterà anche una nuovissima zona di reclutamento, dove 12 delle principali aziende rinnovabili del Regno Unito offriranno oltre 100 posti di lavoro. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Solar & Storage Live ospita un centro di formazione per installatori, con dimostrazioni sul montaggio fotovoltaico, sull’installazione di batterie e altro ancora. La partecipazione alle sessioni di formazione è gratuita.

I partecipanti all’evento avranno anche la possibilità di parlare con il team Renusol presso lo stand nel padiglione 5, stazione L10.

Una vetrina per le ultime soluzioni di Renusol

Con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, Renusol conosce bene le tematiche relative al montaggio dei moduli solari, conoscenze che l’azienda è disponibile a condividere in occasione dell’evento Solar & Storage Live.

Le soluzioni di montaggio Renusol comprendono una gamma di ganci per tetto, bulloni, morsetti, staffe e binari, tutti all’altezza della filosofia dell’azienda “Simple, Solid, Service“. Insieme, formano una suite di sistemi di montaggio in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi installazione piana, inclinata, metallica o su tetto.

Come l’applicativo PV-Configurator 3.0, che può essere interconnesso con lo strumento Sunny Design di SMA Solar Technology, per semplificare la pianificazione dei progetti fotovoltaici. Il PV-Configurator è ora disponibile in croato, la sua undicesima lingua, rendendolo ancora più accessibile agli installatori di tutta Europa e non solo.

Durante la fiera sarà mostrato il nuovo sistema per tetti piani FS Pro, una versione aggiornata del sistema di montaggio FS per tetti piani. Questa soluzione offre una versatilità senza pari e un’installazione superveloce. FS Pro sarà disponibile a breve.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale