Novembre 8, 2023

Nicola Martello

Da e-STORAGE un sistema di accumulo da 1 GWh per l’Arizona

Canadian Solar ha annunciato che e-STORAGE, che fa parte della controllata di maggioranza della società CSI Solar, si è aggiudicata un contratto di fornitura e integrazione per 1 GWh DC di soluzioni di accumulo di energia per DEPCOM Power e Tucson Electric Power (TEP) in Arizona.

e-STORAGE fornirà la sua soluzione proprietaria di accumulo dell’energia SolBank al progetto Roadrunner Reserve System che sarà costruito da DEPCOM Power. Il progetto ha una capacità nominale di 200 MW e una capacità di stoccaggio totale di 800 MWh AC. TEP possiederà e gestirà il progetto che sarà il più grande sistema di accumulo di energia sulla rete energetica di TEP e tra i più grandi in Arizona. Una volta operativo, il progetto di stoccaggio dell’energia servirà fino a circa 42.000 case per una durata di quattro ore. Si tratta del secondo progetto significativo in Arizona per e-STORAGE, dopo l’avvio del progetto Papago Storage (1.200 MWh / 1.519 MWh DC nominali) nell’agosto del 2023. Si prevede che il progetto Papago entrerà in servizio alla fine del 2024 e l’inizio delle operazioni del progetto Road Runner Reserve System è previsto nell’estate del 2025.

Tecnologia batterie con celle LFP

SolBank è progettato per utilizzare la tecnologia delle batterie più sicura con celle LFP, sistemi di raffreddamento a liquido altamente efficienti e sistemi di gestione della sicurezza antincendio multilivello, incorporando sistemi di monitoraggio e controllo all’avanguardia e un sistema di bilanciamento attivo delle celle per garantire un funzionamento sicuro e prestazione ottimale del prodotto.

e-STORAGE ha implementato con successo oltre 3,3 GWh DC di soluzioni di accumulo di energia tramite batterie negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Cina, e ha portato la capacità totale installata e la pipeline contrattata a 12,4 GWh DC. Questo risultato consolida la posizione di e-STORAGE tra i principali attori del settore a livello globale nell’integrazione dello stoccaggio energetico. L’azienda attualmente gestisce due impianti di produzione completamente automatizzati, all’avanguardia e leader del settore con una capacità annua di 10 GWh. Con un team internazionale competente ed esperto, e-STORAGE si impegna a fornire soluzioni di stoccaggio energetico scalabili e di alta qualità, promuovendo l’adozione dell’energia pulita.

Colin Parkin, Presidente di e-STORAGE Business Group
Siamo entusiasti di supportare DEPCOM Power e Tucson Electric nei loro sforzi per costruire e gestire il progetto Roadrunner Reserve System. Questo progetto contribuirà alla crescita dell’energia solare dell’Arizona. capacità e aiutare lo Stato a soddisfare la crescente domanda di elettricità e gli obiettivi di affidabilità energetica.

Tag

Related Posts

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

Fronius: non solo inverter ma anche finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche finanziamenti

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Il nuovo presidente di Aggreko per la transizione energetica

Il nuovo presidente di Aggreko per la transizione energetica