Novembre 21, 2023

Nicola Martello

Trina Solar aumenta i ricavi nei primi nove mesi del 2023

Trina Solar ha registrato un fatturato di 11,58 miliardi di dollari (81,12 miliardi di RMB) nei primi tre trimestri del 2023, il 31,22% in più rispetto al periodo corrispondente dello scorso anno. Il rapporto dell’azienda, reso pubblico il 27 ottobre, ha inoltre dimostrato che Trina Solar continua a guidare il settore con spedizioni di moduli per oltre 45 GW, classificandosi al secondo posto a livello globale, e consegne di inseguitori e rack inclinati fissi da 5,6 GW per i primi tre trimestri.

Le spedizioni cumulative di moduli da 210 mm di Trina Solar hanno superato i 90 GW nel terzo trimestre del 2023, risultato che porta l’azienda al primo posto a livello globale. Entro la fine di ottobre le spedizioni cumulative dei moduli 210R di Trina Solar hanno superato i 15 GW. L’azienda prevede una crescita continua grazie alla sua tecnologia leader i-TOPCon Advanced di tipo n, ai moduli Vertex N, al layout verticale della capacità di tipo n e alle soluzioni integrate di accumulo di energia e fotovoltaico.

Le tappe del 2023

Ad agosto l’azienda ha guidato il settore nell’era del fotovoltaico 7.0 con la produzione in serie di moduli Vertex N da 700 W. Questi sono stati utilizzati in molti contesti in tutto il mondo, comprese aree di subsidenza, impianti di desalinizzazione dell’acqua di mare, tetti fotovoltaici residenziali e centrali elettriche su larga scala in regioni ad alta quota e a bassa temperatura, dando nuovo slancio allo sviluppo verde.

A metà ottobre i moduli Vertex N 610W da 10 GW di Trina Solar e le celle i-TOPCon di tipo n da 10 GW sono entrati nella fase di produzione di massa presso lo stabilimento di Huai’an. La produzione su vasta scala di Huai’an Fase II garantisce una consegna senza problemi di moduli di tipo n e una capacità sufficiente per l’integrazione verticale di tipo n.

Sempre in ottobre l’azienda ha presentato il suo sistema di batterie su scala industriale Elementa 2, ponendo solide basi per le soluzioni integrate di fotovoltaico e accumulo di energia. La capacità produttiva integrata verticalmente di TrinaStorage, che comprende Trinacell, rack e armadi per batterie, garantisce elevata affidabilità e sicurezza dei suoi prodotti.

TrinaTracker continua a investire massicciamente nello sviluppo della propria linea di prodotti con l’obiettivo di soddisfare i requisiti più specifici degli inseguitori solari dovuti a nuovi scenari applicativi, tra cui terreni complessi, climi algidi, forti venti e tempeste di sabbia. TrinaTracker ha sviluppato il suo sistema di controllo intelligente che comprende apparecchiature di controllo elettronico, algoritmi di tracciamento intelligente e piattaforma software, per migliorare ulteriormente la produzione di energia e l’efficienza operativa e di manutenzione.

Tag

Related Posts

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer