Dicembre 7, 2023

Nicola Martello

Il manager Foldenauer è direttore generale di Maxeon Solar

Maxeon Solar Technologies ha annunciato di aver assunto il manager Donald J. Foldenauer come direttore generale della sua nuova fabbrica di celle e moduli solari di Mesa Del Sol ad Albuquerque, nel New Mexico.

Si prevede che l’impianto sarà il primo a produrre celle e pannelli fotovoltaici su larga scala nel Nuovo Messico, e la sua capacità prevista è circa il doppio della dimensione del più grande impianto di produzione solare al silicio attualmente operativo negli Stati Uniti.

In questo ruolo appena creato, il manager Foldenauer guiderà il reshoring e il potenziamento della catena di fornitura interna di Maxeon negli Stati Uniti, un mercato pronto per la crescita sia nel settore dell’energia solare su scala industriale sia in quello residenziale. Maxeon ha annunciato in agosto i suoi piani per lo stabilimento di Mesa Del Sol, che si prevede creerà fino a 1.500 posti di lavoro nel settore manifatturiero altamente qualificati.

Bill Mulligan, amministratore delegato di Maxeon
Siamo entusiasti che Don prenda il timone di questa fondamentale espansione delle nostre attività negli Stati Uniti mentre Maxeon cerca di svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo di una catena di fornitura solare nazionale autosufficiente. La sua esperienza nel ridimensionare le operazioni di produzione di prodotti di ingegneria avanzata, nella creazione di nuove linee di produzione e nella creazione di team eccezionali lo rendono perfetto per i nostri ambiziosi piani di crescita.

Le esperienze passate

Foldenauer è un manager affermato con oltre 35 anni di esperienza nella gestione di team diversi e nella guida di operazioni nei settori statunitensi dei semiconduttori, dei materiali avanzati e della produzione solare. Prima di unirsi a Maxeon, il manager ha ricoperto il ruolo di vicepresidente delle operazioni presso Yield Engineering Systems, Jabil e Celestica.

Maxeon prevede di iniziare la costruzione dell’impianto di Mesa Del Sol nel primo trimestre del 2024, con l’inizio dell’avvio della fabbrica nel 2025. L’impianto produrrà sia celle fotovoltaiche al silicio di tipo TOPCon, di ultima generazione, sia i moduli solari della linea Performance, basata sulle celle a tegole brevettate dell’azienda. Questo per soddisfare la domanda in rapida crescita di pannelli solari prodotti a livello nazionale.

Tag

Related Posts

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80