Nextracker ha annunciato agli azionisti di Flex il completamento dello spin-off di Flex di tutte le sue rimanenti partecipazioni in Nextracker. Ciò, insieme ad alcune altre transazioni relative allo spin-off annunciate da Flex, ha portato alla separazione della proprietà di Nextracker da Flex.
Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Apprezziamo il tempo trascorso con Flex e siamo entusiasti del nostro futuro come azienda indipendente e delle prospettive di crescita nel settore dell’energia solare. Il solare costituisce la quota maggiore della nuova capacità di generazione di energia a livello globale e Nextracker è ben posizionata per continuare a promuovere l’energia solare su scala industriale e distribuita mentre il mondo passa alle energie rinnovabili.
Azioni ordinarie di Classe A per gli azionisti Flex.
Secondo i termini delle transazioni precedentemente divulgati, gli azionisti di Flex hanno ricevuto circa 0,17 azioni ordinarie di Classe A Nextracker per ogni azione ordinaria Flex detenuta alla data di registrazione del 29 dicembre 2023, con 74.432.619 azioni ordinarie di Classe A Nextracker emesse a Flex. Gli azionisti Flex, a seguito della separazione, riceveranno contanti al posto di eventuali azioni frazionarie.
A seguito del completamento della scissione, Flex non detiene più, direttamente o indirettamente, alcuna azione ordinaria di Nextracker, né alcun titolo convertibile in o scambiabile con azioni ordinarie di Nextracker. Le azioni ordinarie di Classe A di Nextracker continuano a essere negoziate sul Nasdaq con il simbolo “NXT”.