Febbraio 28, 2024

Nicola Martello

Gli inseguitori solari Nextracker NX Horizon in India

Nextracker ha annunciato di essere stata selezionata per un ordine ripetuto da Sterling e Wilson Renewable Energy (SWRE), uno dei principali fornitori globali di soluzioni EPC rinnovabili end-to-end con sede in India. Nextracker è stato selezionato da SWRE per fornire i suoi inseguitori solari di punta per progetti solari di fase due (1,5 GW) e fase tre (375 MW) presso il parco solare di NTPC Renewable Energy Limited a Khavda, Rann of Kutch, Gujarat.

Selezionati per la loro affidabilità sul campo, i risultati prestazionali, la velocità e la facilità di installazione per una varietà di terreni e condizioni di sito difficili, gli inseguitori solari intelligenti NX Horizon di Nextracker sono i più utilizzati nel settore. Con l’aggiunta di questo ordine in India, Sterling & Wilson Renewable Energy e Nextracker hanno superato i 5 GW di progetti collaborativi di generazione di energia solare a livello globale.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Ciò che è così sorprendente nel nostro rapporto con Sterling & Wilson è l’incredibile diversità geografica in cui abbiamo collaborato per costruire impianti solari ad alte prestazioni per produttori di energia indipendenti (IPP). Questi risultati si basano sulla fiducia, sul duro lavoro e sulla nostra capacità di agire in modo efficace. Raggiungere oltre 5 GW insieme in sette paesi testimonia la forza della nostra collaborazione e un impegno condiviso per accelerare la transizione mondiale verso l’energia pulita.

Amit Jain, CEO globale di Sterling & Wilson Renewable Energy Group
In qualità di leader globale nei servizi EPC per soluzioni solari su larga scala, solari galleggianti e ibride e di accumulo di energia con un portafoglio totale di oltre 17,5 GWp, l’esperienza di SWRE nella gestione e nell’esecuzione dei progetti rimane ineguagliata nel settore. La nostra missione è sempre stata quella di sfruttare il potenziale che il settore ha da offrire e rimanere impegnati nel ruolo vitale che svolgiamo nel portare avanti il viaggio verso l’energia pulita. La tecnologia di Nextracker offre qualità costante, facilità di installazione e affidabilità. Con una missione condivisa per accelerare l’energia pulita per il pianeta, siamo ansiosi di continuare la collaborazione per fornire le soluzioni più efficienti, efficienti in termini di costi e tempestive agli operatori-proprietari di impianti in tutto il mondo.

Il fornitore di soluzioni EPC

Sterling & Wilson Renewable è stata classificata come il fornitore numero uno di soluzioni EPC in India da Wood MacKenzie (2020). Con ordini ripetuti per progetti in India, Australia, Stati Uniti, Giordania, Egitto, Kenya e Oman, i pluripremiati sistemi di inseguitori solari NX Horizon di Nextracker continuano a fornire il massimo tempo di attività del sistema e il massimo ROI per progetti di generazione di energia solare a livello globale.

Dalla fondazione di Nextracker, dieci anni fa, l’azienda ha ampliato la propria sede di Hyderabad per fornire l’intera gamma di servizi di supporto e ha ampliato le proprie capacità produttive locali. Nextracker si impegna a sostenere la visione dell’India di raggiungere il suo obiettivo di energia rinnovabile di 500 GW di capacità operativa utilizzando risorse domestiche. Nextracker India dispone di impianti di produzione di acciaio in più sedi che coprono oltre l’80% degli ordini. Questi impianti di produzione avanzati hanno attualmente una capacità di 10 GW all’anno. Le esportazioni di Nextracker dalla sola produzione indiana rappresentano 8 GW di inseguitori solari.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer