Marzo 28, 2024

Nicola Martello

Delta a Solar Solutions 2024 con inverter e altri prodotti

Delta ha partecipato alla fiera Solar Solutions International 2024 e ha presentato le sue soluzioni energetiche integrate, che comprendono inverter fotovoltaici (PV) avanzati, sistemi di accumulo di energia all’avanguardia e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV). Queste includono l’inverter fotovoltaico M225HV, il sistema di accumulo di energia (ESS) basato su SKID, il caricatore EV ultrasottile Wallbox 50 DC da 50 kW e la piattaforma di gestione dell’infrastruttura EV DeltaGrid EVM.

Andreas Hoischen, Senior Director della Business Unit Inverter Fotovoltaici di Delta EMEA
Al Solar Solutions International non abbiamo presentato solo prodotti, ma anche la nostra visione di un futuro sostenibile. L’integrazione degli inverter fotovoltaici con i sistemi di accumulo di energia è una mossa fondamentale per migliorare l’efficienza e l’autonomia energetica. Questa sinergia non solo rafforza la stabilità della rete, ma aumenta in modo significativo il consumo di energia rinnovabile, rispondendo alle urgenti necessità del mercato olandese di soluzioni energetiche affidabili ed efficienti.

Vincent Lin, Vicepresidente di eMobility & Smart Energy Solution, Delta EMEA
Il fiorente mercato dei veicoli elettrici richiede infrastrutture di ricarica innovative che rispondano alle sfide energetiche immediate e future. Il bilanciamento della rete e l’integrazione delle energie rinnovabili sono esigenze immediate che riscontriamo nel mercato olandese. La nostra vetrina sottolinea questa necessità impellente fondendo le soluzioni di ricarica EV con l’accumulo di energia, presentando un approccio proattivo alla richiesta del mercato di soluzioni energetiche sostenibili, efficienti e adatte a un futuro elettrificato.

Nuovo inverter fotovoltaico M225HV per i parchi fotovoltaici

L’M225HV stabilisce nuovi standard nel settore solare, progettato per parchi fotovoltaici con contorni complessi. Questo inverter avanzato offre un’efficienza senza precedenti, con un rendimento di picco del 99% e una potenza attiva/apparente massima di 225 kW/kVA. L’ampia gamma di tensioni di ingresso da 500 a 1.500 V, insieme agli 8 tracker MPP (Maximum Power Point), offre una flessibilità senza precedenti nella progettazione degli impianti fotovoltaici, supportando tensioni fino a 1.500 Vdc e 800 Vac.

L’impegno di Delta a spingersi oltre i confini della tecnologia delle energie rinnovabili è sottolineato dall’incorporazione di funzioni di protezione avanzate, come l’interruttore di disconnessione automatica CC integrato e il potenziale di rendimento migliorato grazie all’utilizzo di MPP Large Power Design e Global MPP Scanning. L’ultima versione di questo modello di inverter offre funzionalità di comunicazione tramite Bluetooth, RS485 e l’innovativo modulo Power Line Communication (PLC).

Sistema di accumulo di energia (ESS) plug-and-play basato su SKID per applicazioni commerciali e industriali

Rispondendo alle esigenze critiche dei settori commerciale e industriale, l’ESS di Delta basato su SKID si rivela un vero e proprio cambiamento. Questa soluzione non solo aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ma anche a ottimizzare la fornitura di energia. Apre la strada a sostanziali risparmi sulla bolletta dell’elettricità e ad un aumento della capacità di ricarica dei veicoli elettrici o dei ricavi attraverso il peak shaving e il load shifting, oltre all’ottimizzazione dell’autoconsumo con l’energia solare. Il design montato su skid garantisce la facilità di installazione, con un sistema di condizionamento dell’energia preconfigurato in fabbrica, batterie, cablaggio interno, quadri elettrici e sistemi di controllo e comunicazione, pronti per l’integrazione con il sistema di gestione dell’energia DeltaGrid opzionale.

Suite completa di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici

Delta offre una suite completa di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, che comprende caricatori CA, caricatori CC e opzioni di ricarica ultraveloce, progettate per una moltitudine di contesti, da quelli residenziali e commerciali alle flotte e alla ricarica pubblica. Il prodotto di punta di questa mostra è il DC Wallbox 50kW. Con il suo design elegante e ad alta efficienza, questo caricabatterie non è solo compatto ma potente, in grado di erogare fino a 50 kW di corrente continua attraverso due porte di ricarica. Facilita la ricarica simultanea, consentendo ai veicoli elettrici di acquisire oltre 200 km di autonomia in appena un’ora. Grazie a un’eccezionale efficienza di ricarica del 97% e a un profilo elegante, la DC Wallbox 50kW si presenta come la soluzione ideale per installazioni versatili, tra cui parcheggi su strada, parcheggi convenzionali, grandi magazzini, edifici commerciali e uffici, oltre a stazioni di ricarica per flotte di veicoli elettrici.

DeltaGrid sistema di gestione della ricarica EVM

All’avanguardia nella gestione della ricarica dei veicoli elettrici, DeltaGrid EVM integra l’intelligenza artificiale per migliorare la stabilità dell’alimentazione e l’efficienza operativa nei siti di ricarica dei veicoli elettrici a livello globale. Questa piattaforma innovativa integra perfettamente l’energia solare e l’accumulo di energia, affrontando le sfide della sicurezza elettrica, della fatturazione e della gestione quotidiana nella rapida espansione dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici. Grazie a un sistema di programmazione alimentato dall’intelligenza artificiale, DeltaGrid EVM consente agli edifici esistenti di offrire servizi di ricarica senza dover apportare modifiche sostanziali, proponendosi come soluzione per combinare la ricarica dei veicoli elettrici con le fonti di energia rinnovabile in una piattaforma coesa.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole