Aprile 2, 2024

Nicola Martello

Efficientamento e risparmio energetico con il marketplace Woltair

Woltair.it, il nuovissimo marketplace dedicato a prodotti e sistemi per l’efficientamento e il risparmio energetico in ambito residenziale, prosegue nella sua missione di favorire l’accesso ai dispositivi di ultima generazione, arricchendo ora la sua proposta con un’innovativa gamma di impianti fotovoltaici.

A soli cinque mesi dal suo debutto in Italia, Woltair introduce, accanto alle pompe di calore, impianti fotovoltaici efficienti e durevoli per ogni fascia di prezzo e fabbisogno energetico: soluzioni complete che includono moduli, inverter e sistemi di accumulo energetico di alcuni tra i brand leader del settore, come Solaredge, Huawei, Azzurro, Trina Solar.

Inoltre, l’inclusione di accessori complementari come le colonnine di ricarica per veicoli elettrici, arricchisce ulteriormente l’assortimento di Woltair, conferendogli una maggiore completezza ed efficacia nel sostenere la mobilità verde e incoraggiare uno stile di vita più sostenibile.

L’ampiezza e la profondità della gamma offerte rappresentano un punto di forza della piattaforma che offre un’opportunità senza precedenti per chi ricerca soluzioni su misura, sia in termini di prestazioni sia di budget, rendendo l’energia solare accessibile a tutti.

Woltair non è solo un nuovo marketplace, ma un motore di innovazione e sostenibilità, guidando la transizione energetica nelle nostre case. Attraverso la sua piattaforma digitale e un servizio completo “chiavi in mano“, l’azienda facilita l’accesso a soluzioni avanzate come sistemi fotovoltaici e pompe di calore, puntando su un equilibrio tra efficienza energetica e risparmio economico.

Sistemi integrati per l’efficientamento

Un ulteriore valore distintivo di Woltair risiede nella sua offerta di sistemi integrati che combinano l’efficienza delle pompe di calore con il potenziale dei pannelli fotovoltaici. Questa sinergia permette agli utenti di sfruttare al massimo le risorse rinnovabili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di energia elettrica, garantendo soluzioni personalizzate che massimizzano il comfort abitativo e minimizzano l’impatto ambientale.

Grazie a partnership strategiche con i principali marchi del settore, Woltair consente agli utenti di realizzare in base alle proprie esigenze le più diverse combinazioni di pompe di calore e sistemi fotovoltaici, scegliendo le soluzioni più appropriate tra differenti marche e fasce prezzo per comporre impianti integrati all’avanguardia per il comfort abitativo.

Con il suo innovativo modello di business, Woltair si impegna a rendere più semplice e interconnessa l’esperienza di clienti e installatori, creando sinergie lungo tutta la filiera. In quest’ottica, il recente ampliamento dell’assortimento sottolinea il ruolo di Woltair come alleato dell’ecosistema delle piccole imprese e dei professionisti del settore.

Efficientamento e risparmio energetico

Attraverso la piattaforma Superfix, Woltair semplifica notevolmente l’acquisizione di nuovi clienti e la gestione amministrativa, consentendo ai professionisti di dedicarsi con maggiore efficienza alle installazioni. Questo strumento digitale, intuitivo e versatile, permette agli installatori di ottimizzare i tempi di lavoro e di monitorare ordini e consegne in tempo reale. Inoltre, Woltair supporta la crescita professionale attraverso formazione continua e aggiornamenti sulle ultime tendenze e tecnologie del settore.

Allo stesso modo, l’azienda si conferma un partner strategico anche per i produttori, creando un canale di vendita che non solo esalta la loro visibilità nel mercato italiano, ma che amplia le opportunità commerciali, ottimizza la logistica e coinvolge attivamente i produttori nella formazione tecnica degli installatori.

Emna Neifar, Country Manager di Woltair in Italia
Woltair va oltre l’idea tradizionale di marketplace per porsi come un vero e proprio motore di innovazione. Siamo impegnati a guidare la transizione verso un futuro più sostenibile e smart in ambito residenziale.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale