Aprile 1, 2024

Nicola Martello

Da Socomec un rinnovato sistema di accumulo trasportabile

Socomec presenta il nuovo SUNSYS HES L SKID, un sistema modulare compatto che si integra perfettamente con l’esistente sistema di accumulo di energia SUNSYS HES L. Il nuovo design è in grado di migliorare il rendimento complessivo, riducendo i tempi di installazione, di trasporto e di manutenzione per la clientela. Questo modello rappresenta un passo fondamentale per accelerare l’implementazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (EVCI), sistemi di alimentazione per edifici commerciali e industriali e microreti in tutta Europa.

Flessibilità e modularità

SUNSYS HES L SKID risponde alle esigenze di flessibilità e modularità richieste dalla rapida espansione del settore di accumulo di energia. Grazie alla gamma di moduli SKID facilmente scalabili, il sistema offre molteplici configurazioni possibili, consentendo il collegamento fino a 6 armadi batteria per applicazioni on-grid e off-grid. Questa flessibilità consente di adattare il sistema alle specifiche necessità di ogni progetto, mantenendo una forte competitività sul mercato.

Al fine di garantire una rapida messa in funzione, tutti gli armadi all’interno del sistema di accumulo dell’energia SUNSYS HES L SKID vengono spediti assemblati, montati e cablati internamente su uno SKID adattato. Questa soluzione assicura tempi e sforzi di installazione minimi, riduce gli investimenti in opere civili e garantisce che l’installazione sia di qualità ottimale. Una volta sul posto, infatti, è sufficiente collegare i cavi di alimentazione AC e di comunicazione.

Elodie Hestin, Energy Storage Solutions Specialist di Socomec
Ascoltando le esigenze dei nostri clienti, abbiamo preso atto delle complessità burocratiche e logistiche che bisogna affrontare per implementare i sistemi di accumulo energetico. Per superare queste criticità, i nostri ingegneri hanno riprogettato la nostra soluzione, riducendo i tempi di installazione, incrementando la flessibilità e abbassando i costi complessivi di trasporto. Con la crescita delle fonti rinnovabili e l’aumento dei veicoli elettrici a livello globale, soluzioni di accumulo come la nostra saranno indispensabili per contribuire alla costruzione della giusta infrastruttura necessaria per un futuro più verde.

Il sistema aggiornato ha già dimostrato la sua efficacia in 40 siti europei, fornendo una capacità energetica pulita di 20 MWh. Il nuovo modello rappresenta un passo avanti naturale nel campo dell’accumulo di energia, seguendo l’introduzione del sistema modulare ad alta potenza SUNSYS HES XXL avvenuta lo scorso ottobre.

Con SUNSYS HES L SKID, Socomec conferma il suo impegno nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la gestione dell’energia elettrica, contribuendo a costruire un futuro più efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Tag

Related Posts

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW