Maggio 21, 2024

Nicola Martello

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari

Nextracker, fornitore globale di inseguitori solari intelligenti e soluzioni software, e JM Steel, filiale di JENNMAR, uno dei principali fornitori di lavorazione dell’acciaio, hanno annunciato congiuntamente il completamento di un’importante espansione delle linee di produzione dedicate a Nextracker dello stabilimento siderurgico di Leetsdale di JM Steel, raggiungendo 4 GW di capacità. Inaugurato e riaperto nel 2022, lo stabilimento produce componenti in acciaio per gli inseguitori solari Nextracker installati su dozzine di progetti di energia solare attivi che impiegano migliaia di lavoratori edili in più stati della regione del Midwest.

JENNMAR ha investito 100 milioni di dollari di capitale negli ultimi quattro anni in questa struttura storica dotata di tecnologia all’avanguardia e linee di tubi solari all’avanguardia con foratura automatizzata. Per Nextracker, quest’ultima espansione segna oltre 20 partnership nuove o ampliate con stabilimenti di produzione statunitensi dal 2021 e consente all’azienda di fornire oltre 25 GW di capacità di inseguitori solari statunitensi ogni anno.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Siamo entusiasti di collaborare con JM Steel e di celebrare l’espansione della struttura di Pittsburgh per soddisfare la domanda dei clienti. Si prevede che questa struttura produrrà anche la nostra nuova offerta di tracciatori a basse emissioni di carbonio recentemente annunciata. Il mercato solare statunitense continua a dimostrare una forte crescita. L’Energy Information Administration degli Stati Uniti prevede che il solare crescerà del 26% su un tasso composto annuo e diventerà la fonte di energia numero uno negli Stati Uniti entro un decennio.

Tony Calandra, presidente e CEO di JENNMAR Corporation
Questa partnership con Nextracker consente investimenti significativi nella produzione avanzata e riporta posti di lavoro di alta qualità nelle nostre comunità. Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di contribuire al bisogno della nazione di un approvvigionamento energetico interno sicuro e affidabile.

Negli Stati Uniti il 53% della nuova energia arriva dal solare

Secondo la Solar Energy Industries Association (SEIA), l’energia solare rappresenta ora il 53% di tutta la nuova produzione di elettricità negli Stati Uniti, aggiungendo 32,4 GW di energia solare nel 2023 e superando i 23,6 GW dell’anno precedente.

Per celebrare l’espansione della nuova struttura, hanno partecipato a una cerimonia di inaugurazione i più alti funzionari governativi, tra cui David Crane, sottosegretario alle infrastrutture presso il Dipartimento dell’Energia (DOE), il vicegovernatore della Pennsylvania, Austin Davis, e il deputato statunitense Chris Deluzio del 17° distretto della Pennsylvania, il Rappresentante dello Stato dell’Autorità Palestinese, Valerie Gaydos, e Matt Smith, Responsabile della crescita, Conferenza di Allegheny sullo sviluppo comunitario. All’evento hanno partecipato anche i leader di alcune delle più grandi aziende di energia green del mondo, tra cui Kelly Speakes-Backman, vicepresidente esecutivo degli affari pubblici di Invenergy, Yuri Horowitz, CEO di Sol Systems e Tony Calandra, presidente e CEO di JENNMAR.

L’anno scorso, Nextracker ha aperto una linea di produzione di acciaio dedicata a Las Vegas con Unimacts, un’altra a Memphis con MSS Steel Tubes USA, e un controller autoalimentato e una linea di alimentazione ad alta tensione in California con Asteeflash. Inoltre esistono altre linee di produzione in Texas, Arizona e Illinois.

Tag

Related Posts

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

TrueCapture supera le previsioni di raccolta dell’energia

TrueCapture supera le previsioni di raccolta dell’energia

Beem entra nel fotovoltaico italiano e accelera in Europa

Beem entra nel fotovoltaico italiano e accelera in Europa

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.