Giugno 28, 2024

Nicola Martello

Octopus Energy e Tesla per l’accumulo con Kraken e Powerwall

Octopus Energy ha annunciato che i clienti Tesla Powerwall, il sistema domestico di accumulo di Tesla, potranno accedere a energia pulita a prezzi vantaggiosi, attraverso la tecnologia di Kraken.

I clienti Powerwall, infatti, potranno contare su sconti in bolletta caricando l’accumulo con energia pulita a prezzi convenienti quando è più abbondante, e rimettendola in rete nelle fasce di picco. Il tutto in maniera completamente automatizzata, grazie alla piattaforma Kraken.

Questa integrazione consentirà ai clienti Powerwall di accedere alla gamma di tariffe intelligenti di Octopus, compresa ‘Intelligent Octopus Flux’. Questa tariffa ottimizza il risparmio dei clienti gestendo in maniera flessibile la fluttuazione dei prezzi durante il giorno – caricando le batterie dell’accumulo quando i prezzi dell’energia sono bassi e immettendo energia in rete quando sono più alti, per supportare la rete nei momenti di maggior picco – garantendo un risparmio di circa £250 all’anno rispetto alla tariffe tradizionali di scambio sul posto.

Le batterie di accumulo domestiche permettono ai clienti di risparmiare denaro – non solo ai proprietari – perché, se combinate con le tariffe intelligenti, contribuiscono a bilanciare l’intera rete.

Con questa integrazione, Octopus Energy diventa installatore certificato di Tesla Powerwall in Spagna e nel Regno Unito. Le batterie verranno installate dalla divisione servizi di Octopus.

Una solida reputazione

Octopus ha costruito una solida reputazione come produttore globale di tecnologia pulita, grazie al suo impegno nell’installazione di pannelli solari, pompe di calore, soluzioni di ricarica per auto elettriche e contatori intelligenti in centinaia di migliaia di case.

L’azienda ha già pianificato l’assunzione di 4.000 persone per la divisione servizi nel Regno Unito nel corso dell’anno, con l’obiettivo di velocizzare ulteriormente la transizione energetica. Le installazioni di Powerwall saranno supportate da team di assistenza clienti dedicati in entrambi i Paesi.

Rebecca Dibb-Simkin, Chief Product and Marketing Officer di Octopus Energy
Due colossi entech uniscono le proprie forze per trarre il massimo beneficio dalla tecnologia pulita e portarlo nelle case delle persone. Grazie all’integrazione di Powerwall in Kraken, garantiremo ulteriori risparmi ai clienti, contribuendo allo stesso tempo al bilanciamento della rete.

Colby Hastings, Director of Residential Energy di Tesla
L’integrazione di Powerwall con Octopus Energy aumenterà il valore per i proprietari di casa, garantendo un’esperienza di prodotto eccellente. Siamo entusiasti di collaborare con Octopus e di lavorare insieme per costruire la rete del futuro.

Kraken è venduto in licenza a più di 54 milioni di account in tutto il mondo, con accordi con colossi del settore energetico come E.ON, Origin Energy ed EDF. La piattaforma è già leader mondiale nella flessibilità domestica, gestendo e spostando più di 1 GW di energia attraverso dispositivi connessi. I vantaggi della partnership con Powerwall saranno disponibili per tutti i clienti Kraken.

Tag

Related Posts

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW

Rinnovabili: EF Solare Italia acquisisce SCS Ingegneria

Rinnovabili: EF Solare Italia acquisisce SCS Ingegneria

Enfinity Global e Nova Aeg firmano un PPA per 7,8 MW

Enfinity Global e Nova Aeg firmano un PPA per 7,8 MW

10 proposte per individuare le aree per il fotovoltaico

10 proposte per individuare le aree per il fotovoltaico