SENEC a KEY 2025 con uno stand per la sostenibilità

Marzo 3, 2025
Nicola Martello

Alla fiera KEY 2025 a Rimini, SENEC presenterà uno stand innovativo per la sostenibilità (stand 200, padiglione D5), progettato per tradurre in azioni concrete il suo leit-motiv in fiera, “We Care”, la filosofia di attenzione verso i clienti e l’ambiente che guida non solo lo sviluppo dei suoi prodotti e servizi, ma anche il suo operato quotidiano.

Lo stand, sviluppato in collaborazione con l’allestitore Materieunite di Terni, è realizzato con materiali riciclati, riciclabili e modulari e rappresenta sia un nuovo standard per il settore fieristico sia una testimonianza forte di responsabilità ed innovazione dell’azienda. Frutto di un’attenta ricerca sui materiali e sulle tecnologie costruttive, ridefinisce il modo in cui possono essere pensati gli spazi espositivi e in cui le imprese possono contribuire alla sostenibilità con le loro scelte in tutti gli ambiti, incluso il marketing.

Ogni elemento dello stand è stato pensato per coniugare estetica, funzionalità ed eco-compatibilità: il sistema per appendere gli abiti, realizzato con un profilo in alluminio e strisce di carta ignifuga, è caratterizzato da un peso ridotto, che si traduce in un significativo abbattimento dei costi di installazione e delle emissioni legate al trasporto. Questo sistema ha ottenuto l’apprezzamento dell’ufficio tecnico della fiera, che l’ha riconosciuto come un perfetto equilibrio tra forma, funzione e sostenibilità. L’impianto elettrico è stato studiato per minimizzare il consumo energetico e migliorare la sicurezza: l’illuminazione è esclusivamente a LED e la rete di alimentazione si sviluppa sospesa, eliminando quindi i cavi a terra. Le pareti sono modulari e semplici da montare, favorendone il riuso in diverse occasioni, e sono realizzate in un particolare cartone ignifugo leggero e facile da trasportare. La pavimentazione senza pedana, con tappeti in linoleum naturale e riciclato al 98%, riduce l’utilizzo di materiali superflui, mentre gli arredi in legno e cartone combinano design, comodità ed ecologia.

anie rinnovabili

Valentina De Carlo, Chief Marketing Officer di SENEC
Con questo stand ci poniamo due obiettivi: il primo è dimostrare che la sostenibilità non caratterizza solamente le soluzioni che proponiamo al mercato ma anche le nostre azioni concrete come azienda. È importante per noi portare avanti, in prima persona, i valori in cui crediamo: il contesto fieristico è caratterizzato da consumi e sprechi elevati ed è nostro dovere cercare di ridurre al massimo il nostro impatto anche in questo ambito. Il secondo è testimoniare come la sostenibilità e l’innovazione possano procedere di pari passo: con il nostro stand non scenderemo a compromessi su estetica e funzionalità, pur compiendo grandi progressi in materia di rispetto dell’ambiente.

Una gamma sempre più completa

A KEY Rimini non solo lo stand SENEC sarà all’insegna del concetto We Care, ma anche le novità presentate ai visitatori: l’azienda ha infatti cura di proporre una gamma sempre più completa di soluzioni per facilitare il lavoro dell’installatore e per consentire alle aziende di fare l’investimento nel fotovoltaico più redditizio.

Related Posts

Battery Day 2025, ottenere la leadership tecnologica nelle batterie

Battery Day 2025, ottenere la leadership tecnologica nelle batterie

I nuovi sensori di corrente Allegro MicroSystems

I nuovi sensori di corrente Allegro MicroSystems

Riello Solartech AC Coupling per l’accumulo fotovoltaico

Riello Solartech AC Coupling per l’accumulo fotovoltaico

Efficienza energetica: il modello di Helexia e Leroy Merlin

Efficienza energetica: il modello di Helexia e Leroy Merlin

Sardegna: il 100% di energia dalle rinnovabili è possibile

Sardegna: il 100% di energia dalle rinnovabili è possibile

SolarEdge a Intersolar 2025 con nuovi sistemi fotovoltaici

SolarEdge a Intersolar 2025 con nuovi sistemi fotovoltaici