AIKO, azienda globale che opera nell’innovazione del settore fotovoltaico e nella tecnologia ad alta efficienza ABC N-Type, annuncia di aver superato 1 GW di nuovi ordini per i suoi moduli Infinite di terza generazione, accordi siglati in occasione di Intersolar Europe 2025. Questo forte incremento della domanda riflette non solo la crescente riconoscibilità del brand e la fidelizzazione dei partner in tutta Europa, ma conferma anche il notevole entusiasmo del mercato per la serie Infinite.
Basata sull’innovativa tecnologia ABC N-Type, la serie Infinite presenta una superficie attiva per la captazione della luce superiore del 4,8% rispetto ai moduli TOPCon, grazie al layout delle celle ZeroGap e alla tecnologia InvisiRibbon, fissando un nuovo standard per i moduli fotovoltaici di nuova generazione. Con una potenza superiore di 30–40 W rispetto ai TOPCon nel formato standard, la serie Infinite unisce un’estetica full-black uniforme e priva di griglie a un’ottimizzazione intelligente dell’ombreggiamento e a una durabilità senza pari, garantendo elevata resistenza alle microfratture e ottime prestazioni anche ad alte temperature.
Firmati numerosi accordi a Intersolar 2025
A Intersolar Europe 2025, questo slancio di mercato si è concretizzato nella firma di numerosi accordi di partnership di alto profilo, conclusi direttamente presso lo stand AIKO. I principali distributori e installatori di tutta Europa hanno confermato nuovi ordini significativi per i moduli Infinite, rinnovando la fiducia nell’efficienza, nel design e nel valore commerciale del prodotto. Tra i nuovi partner figurano BM Energy, Dachdecker Einkauf Süd, Densys pv5 GmbH, Energy Depot Swiss GmbH, Energy3000 solar GmbH, Klüber Energie GmbH, KP Energy, Krannich Solar AG, Libra Energy B.V., Midsummer Energy Ltd, Midsummer Renewables Limited, POWERDEAL SRL, Raylyst Solar s.r.o., Segen Limited, Solarmarkt GmbH, Stegesol GmbH, Tepto GmbH, TRIENERGY Schweiz AG, Triple Solar Ltd e molti altri. Una dimostrazione concreta della fiducia diffusa e del forte interesse nei confronti della terza generazione dei moduli AIKO nei diversi mercati europei.
Frank Klüber, CEO di Klüber Energie GmbH
Le tecnologie intelligenti di AIKO, come InvisiRibbon e il design ZeroGap, rendono davvero unici i moduli Infinite. L’ottimizzazione per l’ombreggiamento parziale fa una grande differenza nelle condizioni reali, garantendo una produzione energetica elevata e costante anche quando l’impianto non è esposto alla luce solare diretta.Khalid Mouhaddab, CMO/CTO di BM Energy
Ciò che colpisce maggiormente dei moduli Infinite è quanto si riesca a ottenere in più nello stesso spazio. Grazie al layout ZeroGap e alla tecnologia InvisiRibbon, una porzione maggiore del pannello è attiva, con un conseguente incremento reale della produzione. Gestiscono inoltre meglio il calore e l’ombreggiamento rispetto alla media, il che fa una grande differenza nelle prestazioni quotidiane. Sono efficienti, affidabili e con un’estetica curata: esattamente ciò che il mercato richiede.
Con l’industria globale del settore fotovoltaico sempre più orientata verso soluzioni ad alta efficienza e tecnologie intelligenti, AIKO si conferma all’avanguardia dell’innovazione. Il successo dei moduli Infinite rappresenta un ulteriore passo fondamentale nella missione di AIKO: guidare la transizione verso una società a zero emissioni di carbonio.