FuturaSun propone una nuova linea di pannelli fotovoltaici colorati: Silk Nova Colour. Il modulo fotovoltaico bifacciale verde Silk Nova Green Duetto permette la massima integrazione cromatica dell’impianto fotovoltaico su tetti con coperture di colore verde.
I pannelli fotovoltaici verdi sono inoltre perfetti per l’integrazione architettonica del fotovoltaico in facciata. Il prodotto è particolarmente indicato in edifici di alto pregio architettonico e in zone con elevati carichi di neve.
Silk Nova Green Duetto è composto da 96 celle half-cut monocristalline n-type ad alta efficienza. Una lastra di vetro color verde (simile a RAL 6000) insieme alla cornice dello stesso colore questi pannelli fotovoltaici verdi sono adatti per le riqualificazione energetica di edifici storici e moderni. Questi pannelli fotovoltaici sono in grado di garantire una armonia complessiva di forme e colori, diventando elementi di design, non più solo tecnici.
Grazie alle celle bifacciali n-type, il modulo Silk Nova Green Duetto converte in energia anche la luce riflessa dalla superficie posteriore, a seconda della natura della superficie riflettente e delle condizioni di installazione (ad esempio la distanza dal suolo e l’uso di tracker).
Il pannello è realizzato in vetro temprato trasparente da 2 mm e garantisce la massima stabilità meccanica e un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici. L’uso del vetro al posto del back-sheet offre un altro vantaggio, in quanto questo materiale non diffonde le fiamme in caso di incendio.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 1.762 x 1.134 x 30 mm
Peso: 25,5 kg
Coefficiente di temperatura Pmax: -0,29 %/°C