MET Group, azienda energetica europea con sede in Svizzera, annuncia la nomina del manager Huibert Vigeveno come CEO del Gruppo (GCEO) a partire dal 1° gennaio 2026. Il manager Benjamin Lakatos, socio di controllo e attuale GCEO, continuerà a ricoprire il ruolo di Executive Chairman del Board e rimarrà attivamente coinvolto nella guida dell’azienda.
La straordinaria crescita di MET Group negli ultimi anni ha permesso alla società di attuare un importante cambiamento nella sua leadership con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la performance aziendale, espandere rapidamente la propria clientela e accelerare i piani di crescita.
Una lunga esperienza con le organizzazioni multinazionali
Huibert Vigeveno, manager di alto profilo nel settore energetico, si unisce all’azienda come CEO dopo una brillante carriera trentennale in Shell, una delle principali compagnie energetiche.
Il manager Huibert vanta una lunga esperienza alla guida di organizzazioni multinazionali, complesse e di grandi dimensioni. Di recente, ha fatto parte del Comitato Esecutivo globale di Shell con il ruolo di Director of Downstream, Renewables and Energy Solutions, gestendo un’organizzazione di oltre 30.000 persone.
In precedenza, il manager ha ricoperto il ruolo di Presidente Esecutivo di Shell in Cina e ha guidato con successo l’integrazione dell’acquisizione da 53 miliardi di dollari del gruppo BG da parte di Shell, diventandone successivamente il CEO di transizione. Huibert è entrato nel consiglio di amministrazione di KBR, società globale di soluzioni tecnologiche e ingegneristiche quotata alla Borsa di New York, in qualità di direttore non esecutivo.
Benjamin Lakatos, socio di controllo e attuale CEO del Gruppo, assumerà la posizione di Executive Chairman del Board della holding, mantenendo la sua quota di maggioranza, e si concentrerà sulla promozione della visione e della crescita a lungo termine.
Benjamin Lakatos
Le eccezionali doti di leadership di Huibert, la sua visione strategica e la sua esperienza operativa porteranno le future aspirazioni di MET a nuovi livelli. Sono certo che la sua nomina rafforzerà la posizione globale di MET, rimanendo fedele alle nostre radici di azienda indipendente e intraprendente.