Che si tratti di una casa unifamiliare o di una piccola soluzione commerciale, i sistemi di accumulo modulari HVS+, HVM+ e HVB di BYD offrono la massima flessibilità, sicurezza e un’integrazione semplice. Gli inverter delle serie PLENTICORE e PLENTICORE MP di Kostal costituiscono la base per un sistema energetico moderno ed efficiente. Garantiscono un controllo ottimale dell’energia solare e permettono un’integrazione senza problemi dei sistemi di accumulo.
Grazie al collegamento diretto in corrente continua (DC), al rilevamento automatico della batteria e alla configurazione guidata, la messa in servizio risulta particolarmente semplice. Aggiornamenti software continui garantiscono che i dispositivi rimangano a prova di futuro e soddisfino anche i nuovi requisiti di gestione dell’energia e di integrazione settoriale. Gli inverter PLENTICORE sono quindi il complemento ideale per i sistemi di accumulo della serie BYD Battery-Box Premium e consentono opzionalmente anche l’aggiunta della protezione contro le sovratensioni DC e del KOSTAL BackUp Switch.
Le nuove batterie di accumulo BYD in sintesi
BYD Battery-Box HVS+: compatta, sicura ed espandibile
La HVS+ è la soluzione ideale per abitazioni unifamiliari con fabbisogno energetico medio. Con capacità da 5,1 a 12,8 kWh, la capacità di accumulo può essere adattata in modo flessibile. Collegando fino a 3 torri in parallelo, è possibile raggiungere un totale di 38,4 kWh.
Il sistema modulare a innesto consente un’installazione semplice senza cablaggi interni e permette un’espansione in qualsiasi momento. La potenza di carica e scarica integrata fino a 12,8 kW per torre garantisce un’elevata efficienza operativa. Grazie alla sicura tecnologia al litio ferro fosfato (LFP) e a funzioni intelligenti come la regolazione automatica dello SOC, la HVS+ soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza e comfort.
BYD Battery-Box HVM+: elevate prestazioni per grandi impianti
La HVM+ è stata sviluppata per abitazioni più grandi e piccoli impianti commerciali. Con una struttura modulare da tre a otto moduli batteria, offre capacità da 8,3 a 22,1 kWh per torre. Collegando fino a tre torri in parallelo, la capacità totale può arrivare a circa 66 kWh.
La HVM+ fornisce correnti continue fino a 50 A e correnti di picco fino a 80 A, risultando adatta anche per applicazioni con maggior fabbisogno energetico. La tecnologia di bilanciamento integrata ottimizza l’utilizzo delle celle, mentre la sicura tecnologia LFP garantisce una lunga durata. Grazie all’installazione plug-and-play, il sistema può essere facilmente ampliato, indipendentemente dallo stato di carica.
BYD Battery-Box HVB: massima flessibilità in formato compatto
La HVB punta sulla massima flessibilità e su un design compatto per applicazioni residenziali e commerciali. Con un’energia utilizzabile fino a 29,69 kWh per sistema, è estremamente versatile. La sua innovativa tecnologia “Blade Battery” offre un’elevata densità energetica in un formato compatto.
Ogni modulo pesa meno di 30 kg e può quindi essere installato da una sola persona. Con un’efficienza superiore al 95% e una potenza di carica/scarica fino a 30 A in combinazione con il PLENTICORE G3 L, la HVB convince nell’uso quotidiano. Un robusto involucro in pressofusione e una comunicazione intelligente completano il sistema.
Un sistema completo e potente per la transizione energetica
Tutti i sistemi di accumulo della serie BYD Battery-Box Premium sono pienamente compatibili con gli inverter monofase e trifase della serie PLENTICORE di KOSTAL. Questa combinazione crea un sistema energetico potente, efficiente e sicuro per una maggiore indipendenza, costi energetici più bassi e un futuro energetico sostenibile.