Hogan Lovells ha assistito DCH, produttore indipendente di energia, nell’accordo per la vendita di una quota di maggioranza in due progetti di tipo agrivoltaico con capacità complessiva di 92MWp a DRI, assistita da Legance.
Una volta completati, gli impianti di tipo agrivoltaico genereranno circa 195.000 MWh di energia rinnovabile all’anno coprendo il fabbisogno energetico di circa 75.000 famiglie e prevenendo l’emissione di oltre 54.200 tonnellate di CO₂ nell’atmosfera.

Un team coordinato
Hogan Lovells ha assistito DCH con un team coordinato dal partner Luca Picone insieme al senior associate Francesco De Michele e che ha incluso il trainee Piermaurizio Francesconi per gli aspetti corporate, nonché la counsel Emanuela Cocco per gli aspetti di diritto amministrativo.
DRI è stata assistita da Legance – Avvocati Associati, con un team guidato dal partner Simone Ambrogi e coordinato dal senior associate Alessandro Nociti, con il supporto degli associate Luca Fulgido e Lavinia Melandri, per gli aspetti societari e contrattuali. Gli aspetti autorizzativi, regulatory e di due diligence relativi all’impianto agrivoltaico sono stati curati dalla partner Cristina Martorana, con il supporto del managing associate Lorenzo Tringali e del senior associate Nicola Balestrieri.
