Maxeon Solar Technologies, azienda mondiale che opera nell’innovazione e nel settore solare, insieme al suo Preferred Partner, Hardt Electric con sede a Chicago, hanno annunciato l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per alimentare la sede centrale dell’American College of Chest Physicians (CHEST) a Glenview, Illinois.
Si prevede che l’impianto fotovoltaico di CHEST genererà circa 341.000 kWh all’anno, compensando quasi il 30% del consumo di elettricità della struttura. Ciò si traduce in un risparmio di circa 242 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno, l’equivalente di togliere 54 auto dalla strada, eliminare la combustione di 102.200 litri di benzina o piantare 4.000 alberi e farli crescere per un decennio. Oltre a ridurre le emissioni di carbonio, questo cambiamento riduce gli inquinanti nocivi che contribuiscono all’asma e ad altre patologie respiratorie, supportando direttamente la missione di CHEST di promuovere la salute polmonare e migliorare la qualità dell’aria per la comunità di Chicago.
Robert Musacchio, CEO dell’American College of Chest Physicians
L’installazione di pannelli solari presso la sede centrale di CHEST riflette il nostro costante impegno per la responsabilità sociale e il miglioramento della salute polmonare. Riducendo la nostra dipendenza dalle fonti energetiche convenzionali, stiamo affrontando una delle principali cause di inquinamento atmosferico, strettamente correlata alle malattie respiratorie.
Un impianto fotovoltaico su tetto
Hardt Electric, in qualità di appaltatore EPC (Engineering, Procurement, Construction) del progetto, ha progettato e installato un impianto fotovoltaico su tetto, su misura per gli obiettivi energetici e strutturali di CHEST, composto da oltre 560 pannelli solari ad alta efficienza ed eccezionalmente affidabili, realizzati da Maxeon, azienda innovativa nel campo delle energie rinnovabili.
Michael Hynes, Business Development Manager di Maxeon
La tecnologia solare Maxeon è stata sviluppata attraverso oltre quarant’anni di ricerca e innovazione, offrendo efficienza e durata leader del settore. I nostri pannelli catturano più luce solare in condizioni di scarsa illuminazione, producendo più energia al mattino presto, nelle giornate nuvolose e più tardi la sera. Inoltre, i pannelli Maxeon mantengono il loro vantaggio energetico nel tempo con il più basso tasso di degradazione del settore. Questa tecnologia consente a Maxeon di avere una garanzia leader del settore, di 40 anni, su cui installazioni importanti come CHEST possono contare per produrre energia pulita per decenni.
Per Hardt Electric, il progetto CHEST rappresenta più di un traguardo tecnico: riflette valori condivisi. Entrambe le organizzazioni sono impegnate a favore della sostenibilità, della salute e della costruzione di un futuro più pulito per le comunità di Chicago e non solo.
