Green Utility ha perfezionato l’acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici con capacità complessiva di 3 MW situati in Molise. Questi impianti sono stati ceduti da Podini S.p.A. L’operazione relativa agli impianti fotovoltaici consolida la presenza di Green Utility nel settore delle energie rinnovabili e rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita della società nel mercato fotovoltaico italiano.
L’assistenza di LawaL
Green Utility è stata assistita da LawaL Legal & Tax Advisory con un team coordinato come Lead Partner da Guido Molinari e dal Partner Roberto Sparano, del dipartimento M&A dello Studio.
Podini S.p.A. si è avvalsa della propria struttura legale interna per la gestione della transazione relativa agli impianti fotovoltaici.
In questo modo Green Utility irrobustisce la propria presenza sul mercato delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. La società è da sempre convinta che la sostenibilità sia un asset chiave per le imprese e che il profitto di una società non debba essere solo monetario ma anche sociale e ambientale. Con questa visione olistica, Green Utility accompagna e supporta i propri clienti nello sviluppo e nell’attuazione di strategie per essere davvero sostenibili.
Green Utility si occupa della gestione a 360°di impianti fotovoltaici sia di proprietà sia per conto di primari investitori istituzionali, italiani ed esteri e della gestione di asset rinnovabili oggetto di portafogli Non Performing Loan cartolarizzati.
Gli esperti offrono consulenza finanziaria per valutazione di portafogli di impianti rinnovabili principalmente nell’ambito di operazioni M&A e di acquisto di pacchetti NPL per fondi di investimento e solar utility, oltre al supporto allo sviluppo di sistemi per la produzione e consumo di energia (comunità energetiche, UVAM. Ecc.).
La società favorisce lo sviluppo quale co-developer di impianti solari a terra non incentivati (i.e. market parity) per conto di primari investitori internazionali (contratti firmati per oltre 400 MWp), e la consulenza tecnica e regolatoria (i.e. TEE, Conto Termico, Cogenerazione, Industria 4.0, Fondo Nazionale Efficienza Energetica).
