Dicembre 21, 2022

Nicola Martello

Sharp Solar e VP Solar, i trend del mercato 2022-2023

Sharp e VP Solar nel 2023 si concentreranno ancora di più sui clienti e sulle loro esigenze, forti delle proprie tecnologie ed esperienze: Sharp per la produzione di pannelli fotovoltaici, VP Solar per la distribuzione di moduli fotovoltaici, sistemi storage, pompe di calore, sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Nicola Curto, Direttore Commerciale VP Solar
VP Solar mette a disposizione dei propri clienti la qualità di un marchio storico. Credo nell’affidabilità di Sharp come valore importante da offrire ai nostri clienti.

Simon Betka, Sales Manager, Sharp Energy Solutions Europe
Le relazioni interrotte tra la Russia e i suoi clienti energetici hanno portato a una rapida attenzione al mantenimento della sicurezza energetica. Il cambiamento nelle tradizionali rotte commerciali dell’energia significa che i Paesi interessati hanno dovuto creare nuove politiche energetiche, che non solo diano priorità alla sicurezza energetica a lungo termine, ma consentano anche di soddisfare la domanda di energia esistente a breve termine e allo stesso tempo a non trascurare la lotta al cambiamento climatico. Avere un mix energetico solido e diversificato è al centro delle politiche di sicurezza energetica. Sharp ritiene che la crisi accelererà il passaggio a un’energia più sostenibile. Attraversando questi tempi incerti Sharp continua a offrire stabilità e affidabilità. Inoltre, nel 2022 Sharp ha ampliato la sua base di clienti EMEA e si è assicurata una crescita del fatturato e dei profitti.

Grazie alla lunga storia dell’azienda, Sharp ha imparato quanto sia importante essere flessibili. L’azienda è stata fondata 110 anni fa ed è attiva nel settore fotovoltaico come pioniere da oltre 60 anni. Sharp ha stabilito uffici in tutta Europa da oltre 50 anni ed è attiva nel mercato solare europeo da oltre 20 anni.

Sharp: focus sui clienti nel 2023

Nel 2023, Sharp si concentrerà ancora di più sui clienti e sulle loro esigenze. In questo contesto il portafoglio prodotti, la responsabilità sociale d’impresa e la digitalizzazione giocano un ruolo importante.

Quando costruisce il portafoglio di pannelli fotovoltaici, Sharp tiene sempre presente l’applicazione del pannello da parte del cliente. Sharp mira a offrire i prodotti più adatti per installazioni residenziali, commerciali e industriali e in campo libero, ma anche per applicazioni speciali.

I clienti di tutte le aree di applicazione beneficeranno di ulteriori miglioramenti nella produzione di energia e nell’efficienza dei pannelli anche nel 2023. Sharp inizierà con un altro aggiornamento da 5 watt sui pannelli del progetto nel gennaio 2022 e aggiungerà inoltre nuove tecnologie dei pannelli nel corso del prossimo anno. Inoltre, i clienti attenti al design troveranno una soluzione perfetta con un nuovo pannello completamente nero “Made in Germany”.

Inoltre, i temi della RSI diventano sempre più importanti. In questo contesto Sharp segue la propria rigorosa visione ambientale e azioni forti. Sulla base della sua politica ambientale di “Creare un’azienda attenta all’ambiente con sincerità e creatività“, Sharp ha aggiornato le sue politiche ambientali e ha formulato la Sharp Eco Vision 2050. In base a questa visione, Sharp sta affrontando la sfida di creare un ambiente globale sostenibile fornendo il mondo con energia pulita, riducendo al minimo l’impatto ambientale causato da gas serra, rifiuti e altri sottoprodotti della sua attività. Per quanto riguarda la digitalizzazione, continuano i cambiamenti ampiamente positivi all’interno dell’organizzazione di Sharp, apportando ulteriori miglioramenti nell’uso delle tecnologie digitali per migliorare il percorso del cliente.

Tag

Related Posts

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp