BayWa re annuncia la nomina della dott.ssa Anne Henschel a nuovo membro del consiglio di amministrazione di BayWa re Operation Services. La società fornisce servizi di Operation & Maintenance nel settore fotovoltaico ed eolico in Italia e gestisce asset per una capacità totale di circa 570 MW.
Nell’ultimo decennio, BayWa re ha servito i più importanti operatori nazionali e internazionali del settore delle energie rinnovabili in Italia, con servizi di O&M e revamping di alta qualità e si prevede che continuerà a giocare un ruolo di primo piano con i nuovi asset che entreranno in funzione nei prossimi anni.
Chi è Anne Henschel
La dott.ssa Henschel sarà basata a Roma e farà parte del team di gestione insieme a Paolo V. Chiantore. Laureata in Scienze Politiche e Studi Latino-Americani presso l’Università di Rostock (Germania), ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore delle energie rinnovabili. L’attenzione professionale della dott.ssa Henschel si concentra sulla gestione di aziende leader nel settore delle energie rinnovabili in vari Paesi del mondo, con competenze che spaziano dallo sviluppo finanziario al settore tecnico.
Max Methe, Direttore dei Servizi EMEA di BayWa re
Do un caloroso benvenuto ad Anne, una manager di grande esperienza e capacità, che sarà in grado di contribuire notevolmente allo sviluppo dei servizi di BayWa re in Italia e a tutto il nostro team. Come una delle principali società di servizi nel settore delle rinnovabili in Italia, con Anne rafforzeremo ulteriormente il nostro contributo agli obiettivi climatici in Italia.
Anne Henschel
Sono molto felice di entrare a far parte dell’esperto team di BayWa re. L’Italia è uno dei mercati più promettenti in Europa, quando si parla di energia verde e i nostri servizi O&M garantiranno il crescente numero di impianti rinnovabili italiani.
Prima di entrare a far parte di BayWa re Operation Services, Anne Henschel ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di amministratore delegato di Nordex South Africa e di direttore generale di ABO Wind, nonché di membro del consiglio di amministrazione dell’Associazione sudafricana per l’energia eolica (SAWEA) e di presidente del gruppo di lavoro dei produttori SAWEA.