Hive Power sarà presente alla prima edizione di K.EY, a Rimini dal 22 al 24 marzo 2023, per parlare di efficienza, approfondire l’importanza dell’integrazione di energie rinnovabili e veicoli elettrici in reti elettriche intelligenti nella transizione energetica e nella gestione delle risorse.
Fondata nel 2017 in Svizzera, Hive Power nasce per guidare imprese e città verso un “futuro energetico 4D”, più sostenibile e basato su Decarbonizzazione, Digitalizzazione, Decentralizzazione e Democratizzazione: un software (SaaS) che consente alle aziende di gestire in maniera ottimale qualsiasi cosa connessa alla rete, dalle comunità energetiche alla ricarica dei veicoli elettrici.
Efficienza e gestione delle risorse
Dei nuovi sistemi di mobilità sostenibile, delle soluzioni di monitoraggio ambientale e di interventi di efficientamento energetico ma anche di nuovi paradigmi, gestione delle risorse e modelli urbani si parlerà durante il convegno “Nuovi modelli urbani e paradigmi energetici. Oltre la smart city. Come guidare la transizione verso città e territori sostenibili, efficienti e resilienti”, giovedì 23 marzo alle ore 14:00 presso l’Agorà Energy, nel padiglione B2.
Tavola Rotonda su modelli e progetti di transizione ecologica ed energetica
Gianluca Corbellini, CEO e co-founder di Hive Power, sarà tra i protagonisti della “Tavola Rotonda su modelli e progetti di transizione ecologica ed energetica”, che chiuderà il convegno: insieme a lui, Silvia Celani, Head of Innovation di ACEA, Fabio Giacomo Santomauro, Head of Marketing & Business Development di A2A Smart City, Nicoletta Gozo, Responsabile di Progetto di Enea e Chiara Spinelli, Relazioni Istituzionali Renovit, analizzeranno i diversi modelli e progetti di transizione ecologica ed energetica già attuati e quelli che, se applicati in futuro, permetteranno una migliore qualità della vita nelle aree urbane.