Marzo 27, 2023

Nicola Martello

Intersolar 2023: SolarEdge mostrerà le sue soluzioni

Alla fiera Intersolar di quest’anno (Monaco di Baviera, 14 – 16 giugno), SolarEdge Technologies presenterà le sue ultime innovazioni tecnologiche fotovoltaiche per applicazioni residenziali, commerciali e su larga scala nel padiglione B4, stand 110. L’azienda annuncerà anche un’importante pietra miliare per il settore e una serie di nuove partnership in quello che promette di essere il più grande evento dell’azienda.

Per il mercato residenziale, SolarEdge annuncerà nuovi sviluppi all’interno del suo sistema SolarEdge Home. La soluzione residenziale integrata gestisce, monitora e ottimizza la produzione, il consumo e l’accumulo di energia solare all’interno della casa. Ciò consente ai proprietari di case di gestire in modo più efficiente l’energia all’interno delle proprie abitazioni ottimizzando la connessione alla rete e il consumo della batteria.

Per il settore agricolo, SolarEdge presenterà la sua nuova soluzione di inseguitore solare: il sistema di controllo dell’inseguitore. La tecnologia innovativa sfrutta l’intelligenza artificiale per tracciare il sole e regolare l’angolazione dei moduli solari per massimizzare la produzione di energia, aumentando le prestazioni del sistema fino al 6%, bilanciando al contempo l’utilizzo del sole per ottimizzare la resa del raccolto. Questa è la prima soluzione di inseguimento solare di SolarEdge.

Intersolar 2023 – Il nuovo ottimizzatore di potenza commerciale della serie S

L’azienda presenterà anche il suo nuovo ottimizzatore di potenza commerciale della serie S, lanciato in Europa di recente. Dotata di una tecnologia di sicurezza all’avanguardia nel settore, la serie S rileva l’aumento della temperatura a livello del connettore, interrompendo il flusso di corrente prima che possa verificarsi un potenziale arco. Ciò significa che i potenziali archi elettrici possono essere rilevati e prevenuti, piuttosto che rilevarli solo a livello di stringa. È importante sottolineare che questo processo massimizza la sicurezza del sistema, il tempo di attività del sistema e riduce i costi di O&M.

Per le applicazioni su larga scala, allo stand saranno presentati gli inverter e ottimizzatori di potenza SolarEdge. Progettata per grandi installazioni con montaggio a terra, la soluzione include l’inverter SE 330kW e l’ottimizzatore di potenza H1300 ed è ideale sia per configurazioni centrali virtuali sia distribuite.

Tag

Related Posts

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute