Marzo 29, 2023

Nicola Martello

Selectra apre a Salerno e acquisisce Taglialabolletta.it

Una nuova sede a Salerno, che si affianca allo storico headquarter romano, nuove posizioni aperte tra Lazio e Campania e l’acquisizione del competitor Taglialabolletta.it: Selectra ha avviato un 2023 che sarà caratterizzato anche da nuovi servizi a disposizione dei suoi utenti.

Lanciata a Roma nel 2015 su iniziativa di due giovani imprenditori, Antoine Arel e Niccolò Carlieri, Selectra offre un servizio gratuito che aiuta i consumatori a confrontare le offerte e a risparmiare sui loro contratti di luce, gas e internet. Oggi la società conta oltre 150 dipendenti con un’età media appena sopra i 30 anni, avendo inoltre registrato nel 2022 un aumento del 26% rispetto alla media occupazionale del 2021. Una crescita che non accenna a fermarsi: per il 2023 Selectra ha già aperto nuove posizioni, con l’obiettivo di assumere circa 10 nuovi collaboratori al mese, tra consulenti commerciali Inbound, ma anche specialisti HR, Marketing, Tech e altri ancora.

Un punto di riferimento nel settore energia

Selectra è dunque diventata punto di riferimento nel settore energia, soprattutto in un momento storico in cui i prezzi delle materie prime e dell’energia gravano sulle bollette dei consumatori. Chiave del successo è l’utilità del servizio offerto: grazie a algoritmi proprietari e a servizi di consulenza telefonica, via chat o mail, Selectra permette ai consumatori di confrontare le offerte di luce, gas e internet presenti sul mercato e risparmiare.

Proprio con l’intento di ampliare i propri servizi e continuare a offrire agli utenti una consulenza sempre più completa, Selectra ha acquisito il competitor “Taglialabolletta.it”, un portale orizzontale dedicato alle utenze di casa con grande vocazione alla sostenibilità.

Selectra aggiunge anche nuovi servizi: si apre al mondo assicurativo con un portale dedicato, offrendo così uno spazio in cui poter valutare tutte le proposte delle assicurazioni RC auto e individuare la più adatta e conveniente. Oltre a questo, data la crescente sensibilità ambientale dei consumatori che si affianca alla necessità di trovare nuove soluzioni al caro bollette, Selectra ha lanciato anche una sezione dedicata al fotovoltaico, dove è possibile consultare guide e approfondimenti e soprattutto richiedere preventivi per l’installazione di impianti fotovoltaici di ogni tipo e per qualunque tipo di abitazione.

Antoine Arel e Niccolò Carlieri, co-fondatori di Selectra
Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questi ultimi mesi, particolarmente turbolenti a causa della situazione geopolitica: in ambito forniture gas e luce crediamo sia stato fondamentale per i consumatori avere un gruppo di esperti sempre a disposizione. Rispetto al nostro team di lavoro siamo fieri di come abbiamo superato le difficoltà di questi ultimi anni senza mai ridurre la qualità del nostro servizio e per di più espandendoci e continuando a investire. Per il 2023 abbiamo in serbo grandi novità, tra cui l’apertura di una terza sede, con l’intento di affiancare sempre più consumatori, aiutandoli a risparmiare e rendendoli più consapevoli nel compiere le scelte migliori sia dal punto di vista economico che etico e ambientale.

Il successo e la crescita di Selectra sono dimostrati anche dai dati: il traffico sui portali web della società è cresciuto dell’82% tra il 2021 e il 2022.

Tag

Related Posts

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

L’intelligenza artificiale per risparmiare sulle bollette

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino