Durante l’ultimo direttivo di ITALIA SOLARE sono state comunicate le nomine dei quattro vicepresidenti che affiancheranno il Presidente di ITALIA SOLARE, Paolo Rocco Viscontini, alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni, insieme ai membri del Consiglio Direttivo.
Si confermano alla vicepresidenza Andrea Brumgnach ed Emiliano Pizzini che avevano già assunto la carica nel triennio precedente, mentre Laura Onnis e Rolando Roberto sono le nuove figure entranti.
Paolo Rocco Viscontini, Presidente di ITALIA SOLARE
Ringrazio i Vicepresidenti uscenti per il loro impegno e supporto negli anni scorsi, in particolare Attilio Piattelli e Riccardo Sorichetti che non saranno più nel team di presidenza, e rinnovo la mia gratitudine ai vicepresidenti riconfermati ed entranti con i quali sono certo si lavorerà in sintonia per la crescita dell’associazione e del settore fotovoltaico.
I vicepresidenti
Andrea Brumgnach è azionista e Amministratore Delegato di Ceress Srl, società nata nel 2021 con l’obiettivo di creare e gestire Comunità Energetiche Rinnovabili e Co-fondatore, azionista e Amministratore Delegato di NEYEN società che svolge il ruolo di general contractor nel settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica.
Laura Onnis è Head of Operations in ELGEA la controllata di Autostrade per l’Italia dedicata allo sviluppo di soluzioni da fonte rinnovabile che valorizzino prioritariamente le aree del sedime autostradale e coprano il fabbisogno energetico del Gruppo in ottica ESG/Net Zero.
Emiliano Pizzini è Amministratore Delegato di Mega TIS, società che svolge attività di costruzione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici.
Rolando Roberto è Owner & Managing director di Enerworks Europe srl, società che si occupa di efficienza energetica e sicurezza in ambito logistica ed industria.
Nel Consiglio Direttivo di settembre verranno assegnate a ogni vicepresidente le deleghe per le aree di competenza e le nomine dei referenti dei gruppi di lavoro dell’associazione.