Novembre 8, 2023

Nicola Martello

Da e-STORAGE un sistema di accumulo da 1 GWh per l’Arizona

Canadian Solar ha annunciato che e-STORAGE, che fa parte della controllata di maggioranza della società CSI Solar, si è aggiudicata un contratto di fornitura e integrazione per 1 GWh DC di soluzioni di accumulo di energia per DEPCOM Power e Tucson Electric Power (TEP) in Arizona.

e-STORAGE fornirà la sua soluzione proprietaria di accumulo dell’energia SolBank al progetto Roadrunner Reserve System che sarà costruito da DEPCOM Power. Il progetto ha una capacità nominale di 200 MW e una capacità di stoccaggio totale di 800 MWh AC. TEP possiederà e gestirà il progetto che sarà il più grande sistema di accumulo di energia sulla rete energetica di TEP e tra i più grandi in Arizona. Una volta operativo, il progetto di stoccaggio dell’energia servirà fino a circa 42.000 case per una durata di quattro ore. Si tratta del secondo progetto significativo in Arizona per e-STORAGE, dopo l’avvio del progetto Papago Storage (1.200 MWh / 1.519 MWh DC nominali) nell’agosto del 2023. Si prevede che il progetto Papago entrerà in servizio alla fine del 2024 e l’inizio delle operazioni del progetto Road Runner Reserve System è previsto nell’estate del 2025.

Tecnologia batterie con celle LFP

SolBank è progettato per utilizzare la tecnologia delle batterie più sicura con celle LFP, sistemi di raffreddamento a liquido altamente efficienti e sistemi di gestione della sicurezza antincendio multilivello, incorporando sistemi di monitoraggio e controllo all’avanguardia e un sistema di bilanciamento attivo delle celle per garantire un funzionamento sicuro e prestazione ottimale del prodotto.

e-STORAGE ha implementato con successo oltre 3,3 GWh DC di soluzioni di accumulo di energia tramite batterie negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Cina, e ha portato la capacità totale installata e la pipeline contrattata a 12,4 GWh DC. Questo risultato consolida la posizione di e-STORAGE tra i principali attori del settore a livello globale nell’integrazione dello stoccaggio energetico. L’azienda attualmente gestisce due impianti di produzione completamente automatizzati, all’avanguardia e leader del settore con una capacità annua di 10 GWh. Con un team internazionale competente ed esperto, e-STORAGE si impegna a fornire soluzioni di stoccaggio energetico scalabili e di alta qualità, promuovendo l’adozione dell’energia pulita.

Colin Parkin, Presidente di e-STORAGE Business Group
Siamo entusiasti di supportare DEPCOM Power e Tucson Electric nei loro sforzi per costruire e gestire il progetto Roadrunner Reserve System. Questo progetto contribuirà alla crescita dell’energia solare dell’Arizona. capacità e aiutare lo Stato a soddisfare la crescente domanda di elettricità e gli obiettivi di affidabilità energetica.

Tag

Related Posts

Lenovo è più green con lo stabilimento a energia solare

Lenovo è più green con lo stabilimento a energia solare

VP Solar presenta il fotovoltaico con Tesla Powerwall

VP Solar presenta il fotovoltaico con Tesla Powerwall

Automazione economica della produzione delle batterie

Automazione economica della produzione delle batterie

Il nuovo look di sonnen rafforza l’immagine del brand

Il nuovo look di sonnen rafforza l’immagine del brand