Ottobre 18, 2024

Nicola Martello

I sistemi di gestione dell’energia domestica di GoodWe

GoodWe sta ampliando la propria offerta per offrire ai proprietari di casa in tutta Europa soluzioni di gestione dell’energia più intelligenti e adattabili, in risposta alla rapida evoluzione del panorama energetico. Grazie a funzionalità essenziali come l’ottimizzazione dell’autoconsumo e le capacità di alimentazione di backup già integrate, gli inverter e le batterie GoodWe possono essere combinati senza problemi con soluzioni avanzate di Home Energy Management System (HEMS) per facilitare una vasta gamma di applicazioni e scenari fotovoltaici.

Nel contesto delle mutevoli dinamiche del mercato dell’energia, caratterizzato da costi fluttuanti, tariffe elettriche variabili e preoccupazioni per la stabilità della rete, le soluzioni HEMS stanno diventando essenziali per consentire ai proprietari di casa di sfruttare al meglio i loro investimenti solari.

Gestione dell’energia – Un approccio aperto

GoodWe segue un approccio di protocollo aperto che consente la compatibilità con soluzioni HEMS selezionate, adattate ai requisiti e ai casi d’uso locali, come l’autoconsumo, la gestione del carico, il supporto alla rete o la gestione dinamica delle tariffe.

Ali Bouattour, Direttore Tecnico di GoodWe Europe GmbH
La nostra strategia HEMS è il risultato di approfondite ricerche di mercato e del feedback dei clienti. Stiamo osservando una forte crescita dell’elettrificazione dei carichi domestici e dell’adozione di energie rinnovabili. Implementando una potente soluzione HEMS, le famiglie possono adottare un approccio proattivo alla gestione dell’energia, migliorando così ulteriormente i benefici ambientali ed economici del loro impianto fotovoltaico. Inoltre, GoodWe prevede nel prossimo futuro ulteriori soluzioni integrate, fornite direttamente da noi.

Grazie alla collaborazione con i principali fornitori di sistemi HEMS in tutta Europa, GoodWe ha un’offerta completa che arricchisce ulteriormente la linea EcoSmart Home dell’azienda, oltre al portafoglio esistente composto da inverter, batterie, caricatori EV e prodotti BIPV. Il risultato è una soluzione a prova di futuro, progettata per adattarsi all’evoluzione delle condizioni di mercato e dei progressi tecnologici.

Impegnata a rimanere all’avanguardia delle tendenze e degli standard del settore, GoodWe ha pubblicato un white paper che illustra le principali caratteristiche degli HEMS e le soluzioni compatibili relative alle opportunità e alle sfide della gestione dell’energia e della tariffazione dinamica.

Tag

Related Posts

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

In un anno le CER sono raddoppiate, ma non basta

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

Gli Energy Break di Octopus Energy per ridurre la bolletta

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp