GoodWe Serie ET, inverter ibrido trifase con il lancio di due nuovi modelli con una gamma di potenza più ampia: ET 40kW e ET 50kW. Progettati specificamente per applicazioni commerciali e industriali (C&I), questi inverter offrono opzioni di backup personalizzabili, funzionamento intelligente ed elevata densità di potenza, garantendo prestazioni affidabili sia in modalità on-grid che off-grid. Una soluzione solar-plus-storage che integra l’ET50kW e l’armadio batterie commerciale di prossima uscita sarà presto disponibile per le aziende che cercano un sistema di accumulo di energia all-in-one con particolare attenzione alla flessibilità e all’espandibilità.
Ron Shen, vicepresidente di GoodWe
Le nuove aggiunte rispondono alla crescente domanda di soluzioni versatili per l’accumulo di energia da parte dei proprietari di aziende, e sono destinate a cambiare le carte in tavola. Sia che si tratti di ottimizzare l’autoconsumo, di consentire un funzionamento intelligente del sistema o di espandere la capacità del sistema, queste soluzioni offrono flessibilità e affidabilità.
Le caratteristiche chiave dei precedenti modelli di inverter ET, come l’ottimizzazione dell’autoconsumo, il peak-shaving e le impostazioni del tempo di utilizzo (TOU), continuano a rendere l’ET40/50kW una scelta affidabile per gli scenari commerciali.
Un’attenta progettazione degli inverter ET40/50kW è la funzione di backup personalizzabile. I clienti possono scegliere di aggiungere una scatola di trasferimento statico (STS), che offre la flessibilità di evitare costi aggiuntivi se la funzione di backup non è necessaria.
Abbinato al box STS, l’inverter ibrido consente di passare alla modalità di backup a livello di UPS durante le interruzioni di corrente, garantendo un’alimentazione affidabile e consentendo al contempo di collegare in parallelo le connessioni di backup per i grandi carichi critici sia in rete che fuori rete. Il sistema è compatibile anche con i generatori, mentre la funzione di contatto secco integrata nell’inverter consente un’attivazione flessibile del carico.
Inverter ibrido – Efficienza massima del 98,1%
La serie di inverter è compatibile con moduli da 180 e 210 mm e vanta un’efficienza massima del 98,1%. Consente un sovradimensionamento del 150% dell’ingresso CC, che ottimizza la resa energetica anche in condizioni di scarsa radiazione solare. Altre caratteristiche, tra cui la capacità di sovraccarico CA e un bypass da 200 A, consentono al sistema di gestire un maggior numero di apparecchi e garantiscono prestazioni stabili durante le interruzioni di corrente. Per una maggiore affidabilità, gli inverter includono una protezione contro le sovratensioni DC di tipo II e un grado di protezione IP66 per un utilizzo affidabile all’esterno. Sono inoltre disponibili funzioni di sicurezza opzionali, come l’AFCI (Arc Fault Circuit Interrupter) e l’RSD (Rapid Shutdown).
Per soddisfare esigenze energetiche maggiori, l’ET50kW supporta connessioni in parallelo per l’espansione del sistema, consentendo di collegare fino a quattro inverter tramite Ezlink di GoodWe per una potenza combinata di 200 kW, mentre la soluzione di comunicazione SEC3000C, di prossima uscita, consentirà di collegare fino a 10 inverter per sistemi ancora più grandi.
Per una soluzione di accumulo di energia integrata, l’ET40/50kW è compatibile con l’armadio batterie commerciale di GoodWe, di prossima uscita, formando un sistema all-in-one. Il sistema può essere ampliato fino a energie di MWh ed è dotato di funzioni quali la gestione intelligente della temperatura e la soppressione degli incendi, che lo rendono adattabile a vari scenari C&I.