ABB introduce il nuovo inverter di stringa PRO-33.0-TL-OUTD, l’unità senza trasformatore a più elevata potenza della gamma trifase proposta dalla società.
ABB introduce il nuovo inverter di stringa PRO-33.0-TL-OUTD, l’unità senza trasformatore a più elevata potenza della gamma trifase proposta dalla società.
Si tratta di una soluzione con tensione massima di ingresso di 1.100 V, pensata per offrire maggiore flessibilità nella progettazione di impianti fotovoltaici, aumentando il margine di configurazione alle basse temperature. Grazie a una simile configurazione, l’inverter consente di connettere più moduli fotovoltaici in serie, riducendo i costi di cablaggio.
Analogamente, per abbassare costi e tempi relativamente alle operazioni di commissioning, ABB ha dotato questa unità di una interfaccia utente sicura e intuitiva.
A livello costruttivo, il PRO-33.0-TL-OUTD è dotato di un involucro da esterno IP65 per un uso in qualsiasi condizione ambientale. L’elettronica integrata include un singolo inseguitore del punto di massima potenza (MPPT) e funzioni avanzate di supporto rete, assicurando la compatibilità con i codici di rete. Inoltre, il design configurabile “all in one”, con dispositivi di protezione integrati e monitorati, assicura costi contenuti e un rapido ritorno sull’investimento.
Paolo Casini, Vice President Marketing Product Group Solar di ABB:
“Il PRO-33.0-TL-OUTD è il risultato della nostra strategia volta a sviluppare un inverter di stringa trifase efficiente in termini di costi e con una potenza elevata, ideale per impianti fotovoltaici decentralizzati di medie e grandi dimensioni. L’inverter offre tutta la convenienza di un sistema ad alta potenza, con elevata efficienza di conversione e facilmente montabile a parete”.
“ABB può vantare un’ampia offerta di prodotti e soluzioni per qualsiasi applicazione fotovoltaica, dagli inverter, alle soluzioni chiavi in mano, nonché i sistemi per l’ottimizzazione di impianti, integrazione di rete, prodotti a bassa tensione, che concorre a rappresentare la più completa proposta di valore per l’energia solare presente oggi sul mercato”.