JA Solar comunica che i moduli solari Riecium hanno passato con successo il test PID della durata di 500 ore condotto dall’ente certificatore TUV SUD.
JA Solar comunica che i moduli solari Riecium hanno passato con successo il test PID della durata di 500 ore condotto dall’ente certificatore TUV SUD.
Si tratta di una prova di durata che evidenzia eventuali anomalie per quanto riguarda la perdita di potenza dovuta all’alta tensione (Potential Induced Degradation).
Per le prove è stato adottato un ambiente controllato a 85°C, con un’umidità relativa dell’85% e una tensione polarizzata di sistema di 1.000 V. Al termine dei test è stata evidenziata una degradazione di potenza inferiore al 2% e in linea con quanto dichiarato dalla casa produttrice. I valori hanno inoltre permesso di superare il doppio test IEC62804 PID standard.
Questo importante attestato segna un passaggio importante per la diffusione dei pannelli Riecium, introdotti da JA Solar nel mese di febbraio e caratterizzati da una potenza di 270 W e un’efficienza del 18,6%.
Mr. Yong Liu, Chief Operation Officer di JA Solar, commenta: “Con il superamento del test di 500 ore da parte dei nostri moduli Riecium, JA Solar ha raggiunto un’altra pietra miliare in termini di capacità di produrre prodotti solari altamente affidabili. Questo nuovo risultato costituisce un’ulteriore testimonianza degli sforzi impareggiabili di JA Solar per ampliare i confini della tecnologia fotovoltaica, e fornisce un valore significativo ai nostri clienti, attraverso affidabilità del nostro prodotto.”